AVVISO AI NAVIGANTI. COMUNICAZIONE DIVIETO DI NAVIGAZIONE SUL FIUME PO NEI GIORNI 8, 9, 10, 11, 14 E 15 GENNAIO 2013

A tutti gli interessati
Loro sedi

OGGETTO: Avviso ai naviganti ai sensi dell’art. 11 comma 3 della Legge Regionale n. 2 del 17/01/2008 - Comunicazione divieto di navigazione sul fiume Po nei giorni 8, 9, 10, 11, 14 e 15 Gennaio 2013 per esecuzione lavori.

A ridosso delle pile di alcuni ponti cittadini, in seguito all’evento di piena del 28-29/11/2012, si sono accumulati detriti di legname trasportato dalla corrente del fiume Po.

Conseguentemente questo Servizio ha programmato gli interventi di rimozione dei suddetti detriti per i giorni 8, 9, 10, 11, 14 e 15 Gennaio 2013.

Poichè l’operazione comporta il distacco dei detriti, che saranno inevitabilmente trasportati a valle dalla corrente creando una situazione di potenziale pericolo per i naviganti, visto l’art. 6 comma 1 lettera a) della Legge Regionale n. 2 del 17 gennaio 2008 (Disposizioni in materia di navigazione interna, demanio idrico della navigazione interna e conferimento di funzioni agli enti locali) nei suddetti giorni la navigazione è vietata su tutto il tratto cittadino del fiume Po posto a valle della passerella Maratona.

Il divieto non interferisce con attività programmate di GTT, interpellata preliminarmente in merito.

Tuttavia al fine di scongiurare incidenti dovuti alla mancata osservanza del divieto di cui sopra si chiede al Nucleo Progetti Operativi un servizio di vigilanza volto a garantire il rispetto della prescrizione.

In relazione all’andamento dei lavori seguiranno ulteriori avvisi.

A disposizione per eventuali chiarimenti, si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

                                                                                              Il Dirigente del Servizio       
                                                                                             Ing. Giorgio MARENGO