"Un PO di rosa, un PO di mimosa" Campionato Regionale di Fondo m 5000

1a PROVA CANOA GIOVANI m 2000
valido per le Regioni
PIEMONTE - VALLE D'AOSTA - LOMBARDIA

Il Circolo Amici del Fiume ASD nel mese di Marzo 2014, con il Patrocinio della Città di Torino e Circoscrizione 8, organizza due manifestazioni sportive “Campionato Regionale di Fondo Canoa – Gara Interregionale” – “Un Po di rosa, un Po di mimosa”. Il Campionato Regionale di Fondo Canoa – Gara Interregionale si terrà il giorno 9 Marzo 2014; è prevista la partecipazione di 400 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Valle d’Aosta; la gara è inserita nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Canoa Kayak. Gli atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Senior si confronteranno sulla distanza dei 5000 m mentre i più giovani Allievi e Cadetti sulla distanza dei 2000 m. Arrivo e partenza in corrispondenza delle sede del Circolo Amici del Fiume ASD – Corso Moncalieri, 18 – Torino. Gli atleti risaliranno il fiume sino al Ponte Balbis oltre il quale è previsto il giro di boa; sarà possibile seguire tutta la gara dalla riva, a piedi o in bicicletta o dai ponti che si affacciano sul fiume.

Alla manifestazione agonistica è abbinata una manifestazione di promozione dell’attività sportiva ed in particolare per la canoa, denominata “Un Po di rosa, un Po di mimosa”. Nel giorno della Festa della Donna l’iniziativa punta a tingere di rosa il Po. Dalle ore 15 alle ore 18 presso il punto d'imbarco ai Murazzi sarà possibile provare GRATUITAMENTE la canoa assistiti dagli istruttori del Circolo; è prevista una uscita sul fiume su imbarcazioni propedeutiche. possibile provare gratuitamente con l'assistenza degli istruttori del circolo gli sport fluviali. Non è richiesta nessuna abilità specifica per i partecipanti; tutte le attrezzature necessarie saranno messe a disposizione dalla nostra associazione. La gratuità dell’iniziativa, con un primo approccio all’attività sportiva, vuole essere uno stimolo alla pratica della canoa. A presentare l’attività sportiva ed a fornire i primi rudimenti della canoa saranno gli allenatori ed istruttori del Circolo. L’iniziativa dell’Associazione vuole essere un segnale forte nella direzione della diffusione dell’attività sportiva tra le donne, già presenti in modo consistente tra i soci del circolo. Nell'anno 2013 la presenza femminile alle attività di canoa, canottaggio e tennis ha sfiorato il 50%.

A seguire prenderà vita una discesa del Po nel tratto cittadino di tipo amatoriale aperta a tutte le imbarcazioni non a motore.

Allegato bando di gara "Campionato Regionale di Fondo mt 5000. 1a Prova Canoa Giovani mt 2000. Valido per i Comitati Piemonte - Valle d'Aosta – Lombardia. Gara Regionale Aperta"

Risultati del Campionato Regionale di Fondo mt 5000

www.amicidelfiume.it – e-mail info@amicidelfiume.it

Allegata locandina della manifestazione "Un Po in rosa, un Po di mimosa"

amici fiume