Attività C.R.T.T. Nord - Ovest Ivrea - Stage Pasquale sul fiume Sava – Tacen (Lubiana) 3-4-5-6 aprile 2015.

Il Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord-Ovest Ivrea in occasione delle Festività Pasquali ed in previsione delle gare di selezione Junior ed Under 23 che si svolgeranno a Tacen in Slovenia organizza uno stage in preparazione alla gara stessa. Si precisa che la partecipazione è indirizzata anche a quegli atleti che pur non essendo delle categorie indicate siano in grado di affrontare il canale in autonomia per non compromettere la preparazione degli altri.

Si riprenderà il lavoro effettuato nel recente raduno a Solcan ricercando un adattamento al diverso tipo di acqua attraverso un’analisi approfondita delle varie parti del percorso. In particolare sono previste le seguenti attività:

  • analisi del tracciato riferita al tipo di acqua e alla relativa posizione delle porte
  • proposta di un progetto di gara tendendo in considerazione lo scorrimento dello scafo, timing con l’acqua e soprattutto presenza in ogni situazione
  • verifica del lavoro e dell’esperienza effettuata attraverso rilevazioni cronometriche su brevi medi e lunghe distanze.
  • analisi sulle riprese video per determinare origine e qualità delle difficoltà incontrate e le relative proposte per superarle

Si precisa che lo stage è aperto anche alle società di altre regioni che volessero partecipare con i loro tecnici ed atleti.

Il programma e le attività si svolgeranno sotto la direzione e la presenza del Responsabile del Centro di Riferimento Tecnico Territoriale Nord – Ovest di Ivrea: Roberto D’Angelo con la collaborazione di Biasioli Lorenzo e i tecnici societari di supporto.

Per esigenze organizzative le Società e gli atleti interessati a partecipare, sono invitati a darne comunicazioni entro il 31 marzo 2015 alla segreteria dell’Ivrea Canoa Club, mail: ivreacanoaclub@fastwebnet.it, ricordando che le spese di vitto e alloggio dei tecnici del CRTT verranno suddivise fra i partecipanti.

Grazie per la diffusione dell’iniziativa, cordiali saluti

Allegato comunicato C.R.T.T. Nord Ovest Ivrea

Leonardo Curzio
Presidente ICC

tacen