Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: AVANZA IL CHIAVARI, IL KST SIRACUSA TIENE IL PASSO

Leggi dopo Va in archivio con la consolidata leadership della Pro Scogli Chiavari anche la quarta giornata del campionato di serie A di canoa polo. Con 63 punti in classifica il Chiavari precede il KST Siracusa che segue a tre lunghezze; terzo posto per il Posillipo (51) davanti a Mariner (44), Marina San Nicola (39) e Jomar Club Catania (31). A seguire Canoa Kayak Academy (30), Arenzano a 29 punti, Ichnusa a 26, Ortigia a 25 con il Katana, chiudono Idroscalo (9), Team Kayak Sardegna (4) e Canoe Polesine-Rovigo (4).

Una leadership, quella della Pro Scogli Chiavari, costruita grazie ai 170 gol all'attivo che fanno dell'attacco ligure il più prolifico dell'intera serie A. Altrettanto straordinaria è la retroguardia del KST 2001 Siracusa con appena 34 gol subiti.

A Bologna dov'era radunato il raggruppamento nord, il Chiavari è stato seriamente impegnato dal Mariner con i capitolini ai quali non basta un super Giovanni Lodato, autore di una tripletta. La risposta dall'altra parte è altrettanto autoritaria con i tre gol di Luca Bellini che permettono ai liguri di tenere saldamente la testa della classifica e vincere tutti i match del weekend. Bellini è il top scorer di giornata con 23 reti all'attivo in un weekend che anche al sud non ha risparmiato emozioni e sorprese. Più complicato, rispetto a quello del Chiavari, è stato il cammino del KST Siracusa, oggi sempre vincente ma con scarti ridotti, eccezion fatta per l'8-1 contro l'Ortigia.

Prossimo appuntamento con la massima serie per la quinta giornata in programma il 6-7 luglio. Tutti i dettagli dei match odierni, compresi risultati e classifiche dell'A1 nord e della serie B sono a disposizione al sito http://www.eventsentries.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=101&ev=24&mev=1

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004