Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: A CAGLIARI PROTAGONISTI I BABY-POLISTI CON IL CAMPIONATO JUNIORES E GIOVANISSIMI

Leggi dopo

20130725 174419

I baby polisti della canoa polo italiana sono pronti alla sfida più importante dell’anno, il campionato Juniores U18 e Giovanissimi U14, che andrà in scena nelle acque sarde tra sabato e domenica. Il Campionato Juniores si articolerà su due gironi all’italiana composti da un girone da 6 squadre che vedrà in acqua CC Napoli, PN Katana, SC Ichnusa, Comunali Firenze, Mariner CC e GC Polesine; ed un girone da 5 squadre che vedrà in campo LNI Ancona, Arci Lerici Borgata Marinara, CN Posillipo, TK Sardegna e SC Ognina. Le prime due di ogni girone svolgeranno i play off sul posto a seguire: la prima classificata del girone 1 si sfiderà con la seconda del girone 2 e la prima del girone 2 contro la seconda del girone 1. Le vincitrici delle due partite avranno accesso alla finale per il 1° e 2° posto, mentre le perdenti faranno la finale per il 3° e 4° posto. Le partite avranno inizio alle ore 10.00 del 27 Luglio e proseguiranno per tutta la giornata di domenica per poi concludersi con le premiazioni e la disposizione della classifica finale.

L’evento di Cagliari è inserito nell’ambito del progetto “Sport Modello di Vita” patrocinato dal CONI e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri; con la quale la Federazione Italiana Canoa Kayak ed altre sei Federazioni affiliate al CONI, per tutto l’anno 2013/14, hanno stretto un’ importante partnership al fine di ribadire i valori formativi dello sport. Il progetto è rivolto a ragazzi in età dai 10 ai 18 anni e durante il Campionato Juniores e Giovanissimi verranno distribuiti ai ragazzi coinvolti i materiali divulgativi del progetto contenenti le indicazioni e le informazioni sui corretti stili di vita, sui benefici di una vita sana, sulle pratiche che è bene evitare e sulla corretta alimentazione. Il progetto ha, quindi, lo scopo di far percepire la promozione dell’attività sportiva come un obiettivo primario da parte di ciascuna Federazione. Lo sport è rispetto, solidarietà, salute, tolleranza, fair-play, amicizia, crescita; sia dentro che fuori il campo da gioco e questo è il messaggio che caratterizzerà la due giorni cagliaritana di canoa polo. 

Grandi numeri e grande impegno da parte della società organizzatrice, la Canottieri Ichnusa, che ha disposto per l’occasione degli spalti adibiti ad ospitare circa 150 spettatori ed ha montato due campi con alta visibilità attrezzati con banner federali promuovendo l’evento in ogni forma attraverso la realizzazione delle magliette con il logo “Sport Modello di Vita” che saranno distribuite ai giovanissimi canoa-polisti con altri gadget disposti dalla Federcanoa.

Ad affiancare gli Juniores anche la categoria dei “Giovanissimi U14” che vedrà sfidarsi in un torneo promozionale sette squadre (delle quali solo due ufficiali): TK Sardegna, Borgata Marinara Lerici 1 e 2, LNI Ancona e tre formazioni dell’ Ichnusa. 

Grazie alla disponibilità di alcune società locali tra i quali la LNI Cagliari e la stessa SC Ichnusa, più di 100 atleti saranno ospitati in alcune strutture attrezzate per l’occasione con posti letto.

Sport, gioco e voglia di divertirsi saranno le parole d’ordine di questo fine settimana, dove vedremo in acqua il futuro della canoa polo italiana, considerato di fondamentale importanza e nel quale il settore polo ha ritenuto opportuno investire risorse attraverso l’attivazione del “Progetto Italia” (leggi di cosa si tratta).

Risultati in diretta al link: http://www.federcanoa.it/risultati.html


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.