Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: A CAGLIARI GLI U18 DEL CC NAPOLI METTONO L'ORO AL COLLO; SC ICHNUSA VINCE TRA GLI U14.

Leggi dopo

1379 593621050690261 2139128460 nPer il terzo anno consecutivo la vittoria del campionato italiano Juniores U18 di canoa polo ha visto salire sul gradino più alto del podio i "terribili" ragazzi del CC Napoli.
I bacolesi hanno battuto in semifinale la squadra della LNI Ancona con il risultato di 9 a 3, per poi conquistare il titolo in finale, con ampio margine di differenza reti, contro il Katana per 10 a 5. Conferme, quindi, per la giovane formazione flegrea del Canoa Club Napoli che porta in cima alla classifica marcatori due dei suoi promettenti atleti (già convocati in azzurro nei precedenti raduni nazionali U18): Costagliola con 22 reti e Massa con 13 reti. Un oro che premia il lavoro svolto dal Club nell'avvicinare i ragazzi allo sport della canoa polo e che si affianca a quello conquistato all'inizio della stagione agonistica nelle acque di Siracusa in occasione della Coppa Italia U21. Podio completato dal Katana che mette al collo l'argento e dal bronzo del Lerici Borgata Marinara che batte nella finale 3°-4° posto i ragazzi della LNI Ancona.

Undici le squadre in gara che hanno colorato le acque cagliaritane tra agonismo e allegria: CC Napoli, PN Katana, SC Ichnusa, Comunali Firenze, Mariner CC e GC Polesine, LNI Ancona, Arci Lerici Borgata Marinara, CN Posillipo, TK Sardegna e SC Ognina.
Grazie al bel tempo e all'ottima organizzazione logistica, un folto numero di spettatori ha potuto assistere alle partite sugli spalti appositamente montati dalla società organizzatrice SC Ichnusa che ha inoltre fornito ristoro e posti letto a più di 120 atleti partecipanti. Attiva, in occasione di questa giornata di campionato riservata agli U18, la partnership tra FICK e "Sport Modello di Vita" (leggi i dettagli del progetto) grazie alla quale sono stati distribuiti numerosi gadget e materiali divulgativi del progetto contenenti le indicazioni e le informazioni sui corretti stili di vita e sui benefici di una vita sana attraverso la pratica dell'attività sportiva nel rispetto dei valori fondanti del sano agonismo quali solidarietà, salute, tolleranza, fair-play, amicizia e crescita.
Premiazioni anche per il torneo Giovanissimi U14 che ha portato sul gradino più alto del podio la formazione di casa della SC Ichnusa, argento alla squadra del TK Sardegna.
Si è conclusa con la consegna di medaglie di partecipazione la festa di sport che ha affiancato il campionato italiano U18 e U14 e che ha permesso a tanti altri giovanissimi canoa polisti, al di sotto dei 14 anni, di misurarsi in acqua in veri e propri tornei (non ufficiali) mettendo in pratica le prime nozioni di attacco e difesa e divertendosi tra caschetti e pagaie.

"Il movimento U18 è ritenuto di fondamentale importanza al fine di incrementare il numero di atleti e di far crescere il livello di gioco dei giovani polisti per ampliare il bacino di selezione dal quale attingere per comporre le formazioni azzurre del futuro e lo dimostrano le attenzioni che la Federazione sta investendo nelle realtà regionali e nei progetti di settore attraverso campus e raduni dedicati ai giovanissimi polisti. - ha sottolineato il consigliere Insabella - E' stato organizzato un grande campionato italiano che ormai ha raggiunto (seppur Under 18) un livello tecnico-tattico e agonistico non ha nulla da invidiare ai campionati delle categorie maggiori. Storico è stato anche il primo campionato ufficiale Under 14 che porterà sicuramente alle società che vorranno investire sui ragazzi un completamento dell'attività partendo dalla base e collaborando con le scuole. Tutto questo aiuterà a far crescere ancora di più il livello tecnico tutto il movimento ed è su questo che si concentrerà nel futuro la Federazione per il settore polo. Un plauso va alla SC Ichnusa che ha permesso una due giorni di sport dedicata a divertimento e agonismo nel rispetto delle regole seguita da un alto numero di pubblico."

IMG 3814

 

 

 

 

 

 

 

Per la gallery foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10151578635792717.1073741898.83162677716&type=1

Per i dettagli risultati e classifiche è attivo il link con aggiornamenti live predisposto dalla Federcanoa per tutti i campionati 2013: http://www.eventsentries.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=101&ev=33&mev=13

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.