Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: LE BIG D'EUROPA SI SFIDANO A BOLOGNA.

Leggi dopo fotopoloalbaA Bologna, nei laghetti di Anzola dell’Emilia, il Canoa Club Bologna è pronto ad ospitare il 14° Campionato Europeo per club, promosso dall’European Canoe Association e dal CC Bologna sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kayak. Per la seconda volta assoluta, la macchina organizzativa emiliana (che vanta già la gestione e organizzazione di numerosi tornei internazionali) metterà in scena lo spettacolo della canoa polo, radunando le migliori rappresentative societarie d’Europa. A rappresentare l’Italia al maschile saranno KST Siracusa e Chiavari, rispettivamente campioni e vice-campioni italiani. Per gli aretusei  è la prima partecipazione ad una Coppa Campioni dopo la vittoria di Coppa Italia e scudetto 2013; il Chiavari, invece, è una squadra di grande esperienza che lo scorso anno nel bacino di Duisburg, in Germania, ha messo al collo la medaglia di bronzo nella 13° edizione della Coppa dei Campioni, vincendo nella finale per il 3°- 4° posto la squadra di casa dell’Essen. Tra le donne, vedremo in acqua le titolate italiane della Cannottieri Catania e la neonata d’argento SS Lazio.

Sulla linea di fondo campo ci saranno ben 35 squadre in rappresentanza di 15 federazioni europee. Lo scorso anno vinse il titolo maschile, a sorpresa, la rappresentativa francese del Montpellier in una finale con il Conde Sur Vir. Per accogliere al meglio i migliori giocatori europei, il CC Bologna ha messo a disposizione un’area attrezzata per il campeggio con servizi e ristoro. Le partite si svolgeranno su ben quattro campi con la doppia area per l’arbitraggio; le squadre maschili giocheranno la prima fase di qualificazione a quattro gironi:
A - Condé Sur Vire, MKC Duisburg, Gent, Forsazh, Thurgauer
B - Montpellier A.C., Kst Siracusa, R.C.N. de Castellón, Muks Swarzędz, WK veurne.
C - R.M. Essen, Vallehermoso R., Michiel de Ruyter, Odense Monkeys, C. F. De Coimbra.
D - P.S. Chiavari, Deventer, Rapperswil-Jona, Mosw Choszczno, KP Prague.

Le donne giocheranno la qualificazione divise in tre giorni:
I - Göttinger Paddler Club, Cd44, Trekvogels, Powisle Warszawa
J - Montpellier, S. S. Lazio, Vallehermoso-Retiro, Lulea K. Isbrytarna
K - Copacabana, Flash, Ksg Hanau, Mosw Choszczno, Canottieri Catania (Italy)

L’apertura sarà venerdì 13 in serata con il meeting dedicato ai team leader, sabato mattina dalle ore 8,30 andranno in scena le partite dei gironi, per poi concludere la manifestazione domenica 15 con la cerimonia di premiazione.

Dettagli, servizi e bollettini di gara al rispettivo link: http://www.canoaclubbologna.it/polo-tournament-info
Pagina Facebook ECA Cup: https://www.facebook.com/canoepoloecc2013?fref=ts

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004