Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO PER LA SERIE A: KST NON MOLLA LA VETTA, CHIAVARI E POSILLIPO INSEGUONO

Leggi dopo 10478584 10152227387977717 8536996913406249576 nAi laghetti dell’EUR di Roma, in una torrida giornata di giugno, è andata in scena tra sabato e domenica la terza giornata di gare del campionato di serie A 2014 di canoa polo. Tra spettatori occasionali, tifosi di casa e bambini curiosi la palla è ancora al centro e le sfide rimangono aperte per i protagonisti che quest’anno si giocano la leadership della classifica.

Nella due giorni, per quanto riguarda i risultati della singola giornata, la partita più interessante e quella più attesa è stata Chiavari - Kst Siracusa: le due squadre, da sempre nemiche in gioco, aspirano entrambe all’ambito titolo di Campione Italiano ed oggi lo scontro diretto, non privo di tensione, le ha viste finire sul pareggio del 2-2. KST Siracusa e Chiavari le due squadre al top della classifica e sotto i riflettori, per loro questa volta non solo vittorie ma anche due pareggi.
Interessante il gioco dello Jomar Club che conduce una giornata pareggiando con alcune delle “big” come Chiavari, SS Lazio e Ichnusa. Proprio l’Ichnusa, si mette in gioco con i siciliani del KST e ferma la sfida sul 3-3, ottenendo un pareggio “gustoso”. Posillipo sempre sulla linea del terzo posto, perde di un goal con la squadra di Bellini, pareggia con un agguerrita SS Lazio che nella prima giornata sorprende e nella seconda cala di tono. A ridosso della zona podio stazionano Marina San Nicola ed i padroni di casa del Mariner, pronti in agguato a sorpassare non appena calano i motori delle big. Il Katana vince un’unica partita con la crescente squadra dell’Ichnusa. Ognina e Academy non riescono a “galleggiare”, i romani primeggiano con un secco 3-0 nello scontro diretto con l’Ognina. All’Arenzano non piace pareggiare, così i ragazzi genovesi decidono di mediare con due vittorie e due sconfitte.

Analizzando la classifica totale e sommando gironi e giornate di gara, vediamo consolidarsi la leadership dei campioni italiani in carica del KST Siracusa con 35 punti, a scapito della Pro Scogli Chiavari che a causa della perdita dello scontro diretto nella prima giornata di campionato ora si ritrovano in seconda posizione a 32 punti. 31 punti per i partenopei del Posillipo che non mollano e inseguono le due, accorciando sempre di più il margine di distacco. SS Lazio in quarta posizione, ma con ben 9 punti di distacco dalla zona podio, per i ragazzi di capitolini sarà difficile salire nella top three. In quinta troviamo i cugini del Mariner CC a 21 punti, per loro la lotta sarà con gli storici avversari laziali aspettando il derby della quarta giornata di campionato. Arenzano chiude momentaneamente con 19 punti la cornice playoff, cercando di distanziare le tre siciliane Katana, Jomar e Marina San Nicola ferme a 16 punti. Ichnusa che ha un exploit in questa terza giornata ma rimane a 11 punti mentre a fondo classifica non riescono a risalire CK Academy e Ognina la prima a 6 punti, la seconda a 0.

Buono l’attacco dei Chiavaresi e dei Posillipini, entrambi con 78 gol all’attivo. In difesa però a farla da padrone è il Chiavari di Bellini con solo 26 gol al passivo. Ed è proprio il capitano Luca Bellini ad essere il top goleador, con 31 gol fatti in 13 partite, seguito da Emanuele (KST Siracusa) e Pagano (Posillipo) entrambi con una decina in meno al bomber chiavarese.

Statistiche nel dettaglio al link: http://www.eventsentries.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=104&fase=0&mev=3
Gallery foto: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152227360187717.1073741935.83162677716&type=1
A breve sarà caricata la partita integrale Chiavari - KST Siracusa sul canale Youtube ufficiale della FICK.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.