Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VERSO I PLAYOFF SCUDETTO DI SIRACUSA: POL. CANOTTIERI CATANIA

Leggi dopo

polisportivacanottiericataniaFEMMINILESono le dominatrici della regular season e le favorite alla vigilia dei playoff scudetto di Siracusa. Conosciamo meglio le fenomenali campionesse della Polisportiva Canottieri Catania a chiudere questa rassegna dedicata alle squadre della serie A femminile che prenderanno parte alla post season nel weekend in arrivo:

POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA - 1° posto dopo la regular season (30 punti, 10 partite giocate, 10 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte, 114 gol fatti, 16 gol subiti, 98 differenza reti).

OBIETTIVO DICHIARATO ALL’INIZIO DELLA STAGIONE: Vincono da sempre e batterle è diventata un’impresa. Quest’anno dieci vittorie su dieci come la scorsa stagione. Senza paura di essere smentiti possiamo tranquillamente dire che per fermarle servirebbe un miracolo o il ritorno del Posillipo. Per quest’ultima opzione la cosa è impossibile; per la prima si sa che i miracoli nello sport possono accadere. E allora avanti, alla polo giocata il responso.

LA SQUADRA: Cinque su otto sono le giocatrici della Polisportiva Canottieri Catania che militano anche in nazionale. L’esperienza non manca, ottima visione di gioco, preparazione fisica ad alti livelli e grandi individualità sono i punti di forza, i cavalli di battaglia, i fiori all’occhiello delle campionesse d’Italia in carica. Martina Anastasi e Roberta Catania per l’esperienza, Francesca Sportaro dà freschezza ma è l’intera rosa a far paura. Tre scudetti vinti fin qui, si va ora a caccia del poker con l’obiettivo successivo che è quello di andare in Champions e far bene anche al di fuori dei confini nazionali.

UP & DOWN: La squadra è tutta un UP. Il DOWN riguarda la storia: l’ultima volta a Siracusa la Polisportiva Canottieri Catania incappò in quella che è ad oggi l’ultima sconfitta subita dal team: finale scudetto 2012 con il Posillipo che superò pesantemente le catanesi battendole 8-3. Ecco, quel ricordo pesa e Sandra Catania ha già detto che è un ricordo da cancellare a suon di gol a ripetizione.

CONDIZIONE AI PLAYOFF: Tutte in forma le campionesse in carica. Batterle sarà dura.

COMPONENTI DELLA ROSA E STAFF TECNICO

Martina Anastasi, Roberta Catania, Vittoria Russello, Flavia Landolina, Silvia Cogoni, Francesca Sportaro, Elisabetta Celesia, Miriam Salvia.

Allenatrice: Sandra Catania

Da sinistra in foto: Vittoria Russello, Silvia Cogoni, Martina Anastasi, Flavia Landolina, Roberta Catania.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004