Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

ANDREA DONZELLI NUOVO CHAIRMAN ICF DELLA CANOA POLO

Leggi dopo andreadonzelliGrande successo oggi a Varsavia per la canoa italiana durante il Congresso 2014 dell’International Canoe Federation. Andrea Donzelli è stato infatti nominato nuovo Chairman della Commissione Polo ICF con 58 voti, sei in più di quelli ottenuti dal Chairman uscente Greg Smale: “Ora l'entusiasmo lascia il posto all'impegno - commenta a caldo Donzelli - voglio che sia chiaro che la nostra candidatura avanzata e supportata dalla Federazione Italiana Canoa Kayak non è “contro” qualcuno ma “pro”, a favore di un nuovo slancio di crescita. Credo che tutto il mondo della canoa polo debba ringraziare Greg Smale per il lavoro fatto negli scorsi 8 anni." 

Soddisfazione ovviamente anche da parte del Presidente FICK Luciano Buonfiglio presente a Varsavia: “Questa nomina e la fiducia accordata ad Andrea e alla canoa italiana rappresenta un ulteriore tassello che conferma la credibilità che la Federazione Italiana Canoa Kayak si sta guadagnando a livello internazionale - sottolinea - ci abbiamo messo cuore, competenza, passione ed impegno, lavorando insieme verso un obiettivo comune. Il successo di oggi gratifica la Federazione Italiana e tutti coloro che ne fanno parte; al tempo stesso ci responsabilizza ulteriormente e ci spinge ad affiancare Andrea Donzelli nel suo lavoro con l’obiettivo di far crescere la canoa polo in maniera ancora più completa.”

Andrea Donzelli vanta un curriculum inestimabile: prima atleta, poi allenatore, infine arbitro e oggi presidente della Commissione ICF di Canoa Polo; una strada in salita, percorsa con tenacia, passione ed impegno che dimostra l’ottimo lavoro effettuato fin qui. Nella giornata di venerdì, giorno di apertura Congresso Internazionale, Istvan Vaskuti (HUN) e Tony Estanguet (FRA) sono stati eletti rispettivamente nella posizione di 1° e 3° Vice Presidente. 

Di seguito il discorso integrale tenuto questa mattina in occasione dell’elezione da Andrea Donzelli:  “La Federazione Italiana Canoa Kayak è attiva nella specialità della canoa polo dal 1980 ed ha contribuito allo sviluppo della disciplina all’interno dei vari settori: atleti, arbitri, allenatori, organizzazione di eventi e politiche di marketing. Al giorno d'oggi i migliori atleti provenienti da Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Polonia, Svizzera e da altri paesi europei aspirano a partecipare al Campionato Italiano; che è diventato un torneo di alta qualità, dimostrando la nostra costante crescita. Io son stato (e lo sono ancora) parte attiva di questa crescita, prima come un atleta, poi come allenatore, infine in qualità di arbitro e responsabile di settore. L’Italia oggi è qui per mettere a disposizione tutta la sua esperienza da condividere con la canoa polo mondiale per arrivare a conseguire gli stessi ambiziosi obiettivi di crescita: condividere il sogno di diventare uno sport olimpico! Ma io direi… lasciamo che i sogni restino ai sognatori, noi siamo qui come politici e dirigenti sportivi ed abbiamo il compito di trasformare il sogno in un vero e proprio progetto, dobbiamo pianificare tutti i passaggi per arrivare sotto porta, tirare e fare goal.

Sei sono i punti critici che guideranno il mio programma:

REGOLE: per rendere il gioco più facilmente comprensibile/fruibile davanti agli spettatori.

ALLENATORI: per fornire alto supporto tecnico e per guidare con abilità gli atleti.

ARBITRI: aggiornamenti e preparazioni adeguate per essere in grado di guidare la crescita nel rispetto delle regole.

ORGANIZZAZIONE: per facilitare le federazioni e supportarle nella partecipazione ad eventi internazionali.

PIANO MARKETING: per coinvolgere tutti gli stakeholder della specialità, partendo dai produttori agli atleti e spettatori, affinché si possa trarre vantaggio da tutte le opportunità.

SVILUPPO: focalizzazione sui settori in cui la canoa polo è debole o assente. E questo è forse questo il punto che è allo stesso tempo più difficile e stimolante da affrontare.

Con questi 6 punti porteremo metaforicamente la Canoa Polo dalla “scuola superiore” dove è ora, verso “l’Università" dello sport!

Vorrei una commissione che sia, a tempo pieno, in contatto con tutti i protagonisti del nostro sport, disponibile 24 ore al giorno, pienamente concentrata sul proprio lavoro! Vorrei una commissione che sappia in primo luogo ascoltare, che conosca i problemi e che sappia prendere le migliori decisioni per tutti.

Il mio nome è Andrea Donzelli e nella mia vita ho due grandi amori: il più giovane è Jessica, mia figlia di 22 anni. L'altro è un po’ più grande, ha un po' più di 30 anni, ed è ancora più affascinante che mai: la canoa polo. Ritengo di avere le competenze per svolgere il ruolo di presidente della Commissione Canoa Polo, il mio curriculum parla per me, ma non ho chiesto il vostro sostegno in base a quello che ho fatto negli ultimi 30 anni, ho chiesto il vostro voto in base a ciò che vogliamo fare in futuro. Ho bisogno del supporto di tutti, al fine di raggiungere i migliori risultati insieme, come una vera squadra.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.