Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA SICILIA "AL VERTICE": IL PRESIDENTE BUONFIGLIO FORMALIZZA LA CANDIDATURA PER I MONDIALI DI CANOA POLO DEL 2016

Leggi dopo

10850304 10205322006632871 1851392949596817918 n

Siracusa si è candidata per ospitare i Mondiali di Canoa Polo del 2016 e l’ufficialità è arrivata dal Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio durante la premiazione di fine anno agonistico organizzata dal Presidente del Comitato Regionale Sicilia Silvana Gambuzza, andata in scena questo fine settimana al Palazzo Vermexio di Siracusa. L’ufficializzazione della candidatura premia l’eccellenza sportiva regionale e organizzativa e rappresenta una opportunità unica e di prestigio per l’intera Nazione. Siracusa ha già dimostrato efficienza ed efficacia organizzativa in occasione delle numerose manifestazioni nazionali ed ora è pronta a lanciare la sfida mondiale, in una location che per le sue radici elleniche si definisce “culla dello sport”. 

“Aver ufficializzato la candidatura di Siracusa alla presenza del nostro presidente e le nostre autorità istituzionali locali, ci fa capire che questa volta si fa sul serio - Commenta con entusiasmo Libero Romano vice-presidente della KST Siracusa - Io ho assistito a ben sei mondiali, da quello del Giappone del 2004 a quest'ultimo In Francia, e posso assicurare che non si può lasciare nulla al caso. Bisogna pensare veramente a tutto e stare molto attenti ai dettagli, perché sono proprio quelli che alla fine faranno la differenza. Con il Presidente del KST Siracusa Tino Corvaia abbiamo sempre sperato, in cuor nostro, di riuscire a portare nella nostra location un evento di tale portata pur sapendo le mille difficoltà e imprevisti che si dovranno affrontare. Ma le cose difficili ci stimolano e generano quella adrenalina necessaria per poterle affrontare. Di idee ne abbiamo veramente tante e non vediamo l’ ora di poterle mettere già su carta e poi sperare che si verifichi la possibilità di realizzarle. In quanto all’organizzazione, creeremo quattro campi perfetti e accessibili per le partite senza la necessità di aspettare che finiscano gli altri incontri così com'è successo a Thury Harcourt. Avremo a disposizione tutto il canale dove allocheremo i tre campi con una tribuna per ogni campo e un campo principale nello specchio d'acqua tra i due ponti con due grandi tribune. Uno schermo gigante per ogni campo e sistema di ripresa televisiva live. Già nei prossimi giorni sono previsti incontri a Siracusa per dare inizio ad una comitato che dovrà delineare le line guida per preparare il materiale cartaceo, fotografico e video per la presentazione della nostra candidatura all’ICF.” 

Da Siracusa a Catania, lo sport della canoa polo si è spostato sul palco dell’Hotel Sheraton per una serata ricca di emozione e di propositi incoraggianti per il futuro. Quella che un anno fa era una piccola idea raccolta con energia dal Presidente del consorzio “Catania al Vertice” Nello Russo e dal Circolo Canoa Catania, è diventata una grandissima squadra insieme ad altre 20 società di vertice dello sport catanese, dal nuoto al rugby, passando per la canoa polo, la paracanoa, la pallavolo, etc… Il premio "I Nostri Campioni” è stato solo la punta dell'iceberg di un lavoro costante e meticoloso, una scommessa che un gruppo di dirigenti sportivi, in una fese di difficoltà e di crisi, ha saputo creare e mettere insieme sinergie e passione, portando avanti un progetto comune che vale da stimolo per tutte le realtà italiane. Il premio Gold è andato proprio alle due formazioni Campioni d’Italia di canoa polo, la Kst Siracusa al maschile e la Pol. Can. Catania al femminile. Riconoscimenti anche per Andrea Biagi e Salvo Ravalli, Campioni Italiani della Paracanoa che sognano già le Paralimpiadi di Rio 2016, ed un premio speciale consegnato al Vice Presidente del CONI, nonché Presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio, rimasto emozionato dalla partecipazione e dalla forza di volontà messa in campo per promuovere lo sport. Premio alla Carriera ad Andrea Lo Cicero, ex rugbista azzurro con un passato adolescenziale in canoa sotto i colori del Circolo Canoa Catania.

“E’ stato fatto qualcosa d'importantissimo, un premio che resterà nella storia e che è soltanto al suo primo capitolo. - commenta emozionato Fabrizio Messina del Circolo Canoa Catania - È scontato però che nessuno si accontenterà di quello che per noi rappresenta solo l'ennesimo tassello di un percorso straordinario che abbiamo intrapreso con entusiasmo, per continuare ad essere una delle società più importanti della canoa italiana, e che ci ha permesso di gemellarci fraternamente con tante realtà di primissimo livello, con cui condividere la ferma volontà comune di salvare lo sport di vertice Catanese. Catania Al Vertice ha vinto la sua ennesima scommessa, pur avendo un solo anno di vita, e il, magari a volte pure faticoso anche se di certo quel che si è fatto fin qua non è pesato a nessuno perché è stato fatto con amore e fiducia.”

In Sicilia sono stati protagonisti l’eccellenza e la passione, dimostrando che “fare sistema” può essere una interessante opportunità per rilanciare gli investimenti nel mondo sportivo.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.