Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

TORNA L’APPUNTAMENTO DELLA COPPA ITALIA, A ROMA 44 SQUADRE PRONTE A DARSI BATTAGLIA.

Leggi dopo

10478584 10152227387977717 8536996913406249576 n

Nell'arena del Laghetto dell'EUR di Roma torna la grande canoa polo per il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Coppa Italia 2015. Record assoluto di presenze. Quarantaquattro squadre in totale, per una due giorni che si prospetta intensa e ricca di emozioni.

Le 27 squadre della categoria Senior partiranno con nove gironi all’italiana da tre squadre ciascuno che andranno definire i migliori 18 team: KST Siracusa, Mariner CC 2, SC Mutina (Girone A) C.N. Posillipo, GR Polesine Rovigo, CC Ferrara (Girone B), P.S. Chiavari, PC Catania, Master Line CK (Girone C), Jomar CC, Idroscalo Club, KST Siracusa 2 (Girone D), Mariner CC, C. Firenze, PN Katana (Giorne E), Arenzano, CC Bologna, Trinacria (Girone F), SS Lazio, Cus Bari, CPPC Milano (Girone G), PN Katana, CK Academy, LNI Ancona (Girone H),  Marina San Nicola, SC Ichnusa, Gruppo Canoe Roma (Girone F).

La seconda fase vedrà  gironi da quattro o cinque squadre (L, M, N, O), sempre all’italiana, da cui verrà estrapolato il girone unico R contenente le élite, ovvero le 1° e 2° classificate di rispettivi giorni della seconda fase (le prime della fase precedente incontrano le 3 seconde degli altri gironi). Dalla classifica finale, le prime quattro accederanno alle semifinali 1°-4° e le seguenti  quatto alle semifinali 5°-8°.  Terze, quarte e quinte classificate della seconda  fase giocheranno per le posizioni dalla 9° alla 18°. Senior femminile, Junior e Under 18 maschile si scontreranno con girone all’italiana.

La squadra da battere, al vertice dal 2013, è il KST Siracusa; al femminile occhi puntati sulle ragazze della PC Catania, leader di categoria. Negli U21 fu la Comunali Firenze a mettere l’oro al collo nel 2014 mentre l’Arci Borgata Marinara Lerici conquistò il titolo negli Juniores. 

“L’alta partecipazione conferma che siamo sulla strada giusta, - commenta il Consigliere Federale Daniele Insabella - è uno sport che cresce dentro e fuori l’acqua. Il record di presenze e la partecipazione per la prima volta in assoluto di tutte le dodici squadre di serie A rende ancor più prestigiosa la manifestazione che andrà in scena nel weekend. Quasi 150 partite, più di quaranta squadre segnano un buon inizio di biennio, proiettato verso i Mondiali 2016 assegnati pochi giorni fa a Siracusa.”

Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati nell'apposito portale della sezione del sito www.federcanoa.it alla voce "risultati on line” o collegandosi direttamente al link: http://www.eventsentries.com/fick/polo/contenitore.asp.


logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004