Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A TRIESTE IN SCENA IL TROFEO PONTEROSSO: CANOA POLO TRA AGONISMO E DIVERTIMENTO

Leggi dopo

dddA Trieste il canale di Ponterosso ospiterà anche quest’anno, dal 24 al 26 aprile, il "Trofeo Ponterosso", manifestazione di canoa polo a carattere internazionale giunta alla sua quarta edizione. Promotore ed organizzatore dell’evento il "Circolo Marina Mercantile N. Sauro" di Trieste con la collaborazione di "Economist" azienda del settore nautico ed il coordinamento del Comune di Trieste, il tutto sotto l'egida del Comitato Regionale della Federazione Italiana Canoa Kayak. Le caratteristiche architettonico - urbanistiche di Ponterosso, sommate alla presenza in campo dei circa 100 atleti, trasformeranno la placida maestosità del canale in dinamica esuberanza di una vera e propria arena sull’acqua.

Fischio di inizio venerdì 24 aprile a partire dalle ore 15.00 (con alcune partite giocate in notturna) per poi proseguire sabato 25 e concludersi domenica 26 intorno alle ore 17,00. Dodici le squadre partecipanti, circa cento i giocatori: Canoa Polo Trieste A e B, Kayak Fiume Corno, CUS Udine, S.S. Lazio, Gruppo Canoe Polesine, Bordano Bulls ed una vasta rappresentativa straniera tra cui due formazioni austriache e ben tre squadre ungheresi (Vidra Senior e Hungary U21 e Nagymaros). Il lancio della palla iniziale verrà fatto dal Sindaco di Trieste, Roberto Cosolini.

“L’iniziativa non è solo di carattere agonistico ma è volta a far conoscere ed apprezzare lo sport della canoa polo a livello cittadino, portando la canoa polo al di fuori degli "addetti ai lavori" per presentarla ai cittadini - commenta il consigliere regionale del CR Friuli Stefano Russo - infatti, nel corso dei 3 giorni di partite stimiamo più di mille cittadini e turisti che passeranno nei dintorni e diverse centinaia sugli spalti ad tifare le diverse squadre. Nelle passate edizioni il torneo ha registrato un alto numero di presenze di pubblico grazie alla spettacolarità delle azioni di gioco e alla splendida cornice del canale di Ponterosso, ottenendo un successo superiore alle nostre aspettative.”

Oltre al torneo senior si disputerà il primo Trofeo Ponterosso Under 16 , che vedrà contrapposte ben quattro giovani formazioni regionali.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004