Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NEL WEEKEND A POZZUOLI ULTIMA DI REGULAR SEASON

Leggi dopo 18247 10206556257651006 4160691455129291726 nIl cerchio si chiude e la serie A di canoa polo si appresta a concludere la regular season a Pozzuoli. Ancora una volta protagoniste le dodici squadre in lizza per la finale play off scudetto, che si sfideranno nel lago Lucrino del Complesso Play Off a partire dalle ore 11,00 di Sabato 18 per finire con la tanto attesa classifica playoff che sarà stilata definitivamente domenica sera al termine dell’ultima giornata di campionato. 

Il Chiavari, da metà stagione in testa, si conferma alla guida della classifica provvisoria con 50 punti, seguita dai ragazzi del KST Siracusa distanti di tre punti. Non ci sarà la sfida diretta e probabilmente le due prime squadre si ritroveranno in acqua direttamente a Roma durantela sfida playoff. Lo Jomar Club staziona fisso in terza posizione a 39 punti, seguito dal CC Mariner (37)e dalla SS Lazio, attualmente quinta. Certezza quasi matematica di playoff per Posillipo e Arenzano, rispettivamente a 32 e 26 punti. Ultima posizione valida all’accesso è attualmente occupata dall’Ichnusa che con 16 punti rimane ancora tra le candidate ai playoff. Pericolo rosso per le ultime quattro posizioni in classifica sospese tra la serie A e la retrocessione, occupate da Katana (13), Cus Bari (9), Marina San Nicola (9) e CC Bologna (7). Durante la finalissima di Roma, per la terzultima e la quartultima ci sarà la possibilità del ripescaggio nei playout salvezza, mentre le ultime due classificate retrocederanno automaticamente in serie A1. 

Ai playoff si ricomincerà da zero e le prime otto posizioni potranno essere stravolte, rimettendo in gioco per il titolo italiano quasi tutte le squadre del campionato maggiore.






logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004