Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PLAY OFF: NELLA PRIMA GIORNATA PASSANO IL TURNO CHIAVARI, KST SIRACUSA, CC MARINER E SS LAZIO

Leggi dopo

11705326 10153070492147717 4786079876801019070 nPlay Off al via a Roma, nella cornice del laghetto dell’Eur, sotto un caldo sole romano. Le otto squadre protagoniste hanno affrontato la prima giornata di gare. Chiavari, KST Siracusa, Mariner e SS Lazio passano il turno, ad affiancarle, le quattro squadre in lotta per rimanere in serri A e i giovanissimi canoapolisti under 14, impegnati nella finale del torneo di categoria.

Quarti di finale senza sorprese per la capolista Chiavari. Passano il primo step con facilità e sono pronti a guadagnarsi, senza esitazioni, l’arena finale. Vincono entrambe le partite dei quarti di finale contro i sardi dell’Ichnusa. Il trio Bellini-Haack-Hallegraeff mette in rete diversi goal, non lasciando opportunità di difesa ai ragazzi dell’Ichnusa.

Da squadra imbattuta del campionato 2015, quelli del Chiavari vogliono tornare a riprendersi il gradino più alto del podio, ma ad aspettarli a bordo campo per la semifinale ci sarà la SS Lazio sugli scudi, pronta a dare il tutto per tutto. KST Siracusa - Posillipo è stata la sfida più equilibrata della giornata, con le due squadre costrette a giocare la bella per definire chi dentro e chi fuori. I rossoverdi cedono nel terzo quarto, lasciando ai ragazzi di Arganese la vittoria. Incontri non facili, scanditi da tensione e testa a testa. I siciliani si abbandonano nel primo quarto, per poi tornare a dominare con la grinta che contraddistingue i campioni in carica. Capitan Pagano ci prova ma il tandem Emanuele - Corvaia mette a segno saette indebolendo la difesa rossoverde, che si trova costretta ad abbandonare la lotta alla medaglia. Due squadre esempio di sportività con il bellissimo abbraccio che ha caratterizzato il fischio finale. 

La squadra di casa, il CC Mariner non dà respiro all’Arenzano. Una squadra che vuole un podio sfiorato soltanto nel 2013, quando ad opporsi al Mariner ci pensò il Posillipo. Garrone si impone con reti a raffica, supportato dall’azzurro Lodato, con Tixe ed il belga Bert che provano a tenere a galla l’Arenzano ma non riescono a contrastare i padroni di casa. La semifinale vedrà i romani in acqua contro il KST, per una sfida al meglio delle tre che si prospetta interessante.Tiratissima la sfida tra Jomar Club e SS Lazio. I due team hanno affrontato con concentrazione le prime due partite alternando la vittoria. Ad entrare nella top four è stata, con l’ultima sfida, la SS Lazio, grazie alle otto reti sferrate ai catanesi. I biancocelesti se la dovranno vedere in semifinale con il forte Chiavari, ma l’obiettivo è stato già centrato e anche una lotta al bronzo non deluderebbe le aquile della capitale. Domani le quattro finaliste tornano in acqua dalle 18.30 per le gare in notturna e l’assegnazione, allo scoccare della mezzanotte, del titolo italiano, insieme a GS Catania, Canoe Rovigo, Pol. Can. Catania e SS Lazio, in lotta per il titolo rosa.

Prima giornata anche per il canoapolisti under 14. Caschetti, pagaie e canoe colorate hanno animato il secondo campo, attrezzato con le porte a misura baby e riservato alla finalissima del torneo canoa polo giovani. A dominare la classifica parziale sono i ragazzini “terribili” dell’Ichnusa. per loro sono nove punti e ben tre vittorie guadagnate. Si contendono la seconda posizione il team del Nazario Sauro e quello del Posillipo, entrambi a sei punti. Segue Jomar Club a quattro, LNI Ancona a un punto e SS Lazio ferma a zero. Domani la conclusione del girone all’italiana, semifinali e finalissime medaglia per le prime quattro classificate. 

Live results federcanoa al link http://www.federcanoa.it/risultati.html.  L’hasthag ufficiale della due giorni sarà #playoffrm15 con cui potrete e condividere su Facebook, Twitter e Instagram emozioni, immagini e aggiornamenti.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.