Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A SIRACUSA PRESENTATO IL MONDIALE DI CANOA POLO

Leggi dopo fickpolookNel palazzo Vermexio di Siracusa, alla presenza del Presidente Federale Luciano Buonfiglio, sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa i Campionati del Mondo di Canoa Polo, che vedranno la cittadina aretusea protagonista dell’importante evento sportivo dal 30 Agosto al 4 Settembre 2016. (Guarda il servizio tv sulla conferenza stampa realizzato da siracusaoggi.it).

Presenti, tra gli altri anche il presidente del comitato organizzatore, Silvana Gambuzza, Enzo Pupillo in rappresentanza dell’assessorato al Turismo della Regione Sicilia, il vice Sindaco Francesco Italia, i massimi vertici regionali delle forze armate, alcuni rappresentanti di Associazione Albergatori, Confcommercio e Confartigianato, l’Ing. Russotti in rappresentanza del main sponsor e i vertici nazionali e regionali della Federcanoa.

Settecento atleti e 30 federazioni internazionali: questi i numeri di un mondiale che deve essere il mondiale della città di Siracusa. Una città - ha sottolineato Francesco Italia - che spesso si divide su tutto ma che su questo evento di portata internazionale deve dimostrarsi unita. Le Istituzioni, la classe dirigente, quella imprenditoriale ma anche i singoli cittadini dovranno sentirsi coinvolti in un mondiale che deve confermare da un lato la grande generosità della nostra gente, dall’altro la maturità del “Sistema Siracusa” come palcoscenico in grado di ospitare eventi internazionali” (fonte nuovo sud.it). Il vicesindaco ha inoltre puntualizzato l'impegno nel “costruire” un mondiale eco-sostenibile, con l'aiuto di una cooperativa sociale che affiancherà l’impegno del comitato organizzatore.

L’appuntamento della prossima estate costituisce per Siracusa una grande opportunità. – il messaggio del sindaco, Giancarlo Garozzo - I nostri ospiti, finiti i mondiali, saranno infatti ambasciatori della città, della sua storia millenaria, della sua cultura, della sua bellezza. Siracusa è pronta ad ospitarli con i suoi monumenti, che ne hanno permesso l’iscrizione nella World Heritage List dell’Unesco, come patrimonio dell’Umanità: non solo la Neapolis ed il teatro greco, ma anche Ortigia e le sue piazze, i suoi palazzi, il suo barocco, i suoi musei. Ed ancora il mare ed i suoi litorali, tra i più belli del Mediterraneo: nelle sue acque, nelle acque di Ortigia, assisteremo sicuramente ad uno spettacolo di primordine che ci appassionerà”. (fonte nuovo sud.it)

Infine il messaggio dell’Assessore allo Sport, Pietro Coppa: “I Mondiali di Canoa Polo sono il giusto riconoscimento non solo per Siracusa ma anche per quanti, in questi anni, con la loro attività agonistica, hanno permesso alle loro squadre di imporsi a livello nazionale ed internazionale in questa disciplina. Il mondiale 2016, peraltro, assume anche una sua connotazione specifica, visto che per la prima volta si svolgerà nel cuore di una città, nelle acque tra i due ponti di Ortigia e il canale antistante la Capitaneria di Porto. E sarà anche un mondiale dell’ecostenibilità ambientale: con la Federazione ed il Comitato organizzatore, infatti, stiamo lavorando ad alcuni progetti specifici”. (fonte nuovo sud.it)

In conclusione, il comitato organizzatore, rappresentato da Pierpaolo Arganese, allenatore della squadra azzurra Under 21 ed Edoardo Corvaia ha illustrato, con il supporto di alcune slide, i dettagli logistici la location dove in cui si terrà l’evento.

“Siamo molto soddisfatti di questo inizio e di quanto abbiamo fatto finora -  ha concluso Libero Romano, componente del Comitato Organizzatore e vice presidente del KST 2001 Siracusa - possiamo dire che partiamo con il piede giusto e tantissima carica necessaria per far bene.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.