Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

PLAY OFF 3vs3 FEMMINILI, SULLA VETTA LA POL. CAN CATANIA

Leggi dopo 10702122 10207335537679327 3864648759078403884 nSono ancora una volta le ragazze della Pol. Can. Catania a trionfare nelle acque di Pozzuoli, dove sono andati in scena questo fine settimana i Play Off del Torneo Nazionale 3vs3, riservato alle rappresentative femminili del panorama italiano della canoa polo. 

Dopo una prima fase con gironi all’italiana di sola andata, ad approdare in semifinale sono state le squadre “in rosa” del CN Palermo, GS Canoa Catania, Pol. Can. Catania e CC Ferrara. La lotta al podio ha visto la Sicilia protagonista, con le ragazze della Polisportiva Canottieri Catania che si sono imposte senza difficoltà per 6-1 sulle “cugine” del Gruppo Sportivo Canoa Catania. Nella finalina 3°-4° posto, a darsi battaglia per il terzo posto, il Circolo Nautico Palermo che sul 3-5 lascia il bronzo al Canoa Club Ferrara. La neonata formazione della LNI Taranto in un tirato incontro con il CC Firenze conquista sul 6-5 la quinta posizione, mentre è la squadra B del CN Palermo a chiudere la classifica. Goleador della due giorni Martina Anastasi con 20 reti, seguita da Martina La Rosa a 19, entrambi in rappresentanza della Pol. Can. Catania.

Una formula nata prima come torneo promozionale e poi ufficializzata quest’anno, che ha permesso alle ragazze di confrontarsi e crescere nella stagione pre-campionato. Parallelamente all’aspetto agonistico, a giovarne è stato anche il settore tecnico, il quale ha utilizzato questi appuntamenti come test per valutare il gioco e la forma delle possibili convocate azzurre del 2016.

Posso dire che il 3vs3 mi è molto servito ai fini della analisi del movimento femminile allo stato attuale - ha commentato Francesca Ciancio - questo tipo di torneo è caratterizzato da una elevata intensità di gioco che presuppone elevate caratteristiche tecniche e fisiche. Essendo l’anno pilota ho riscontato, sia nei team più esperti che nelle squadre emergenti, ancora molti limiti senza registrare i miglioramenti auspicati. Il 3vs3 è nato per esprimere un gioco dinamico, dai repentini cambi di gioco e caratterizzato da un'altissima concentrazione, pertanto spero che questa prima esperienza sia uno stimolo in più per innalzare il livello e comprendere i punti di debolezza del settore.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.