Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

COPPA ITALIA 2016: LA CANOA POLO È PRONTA A “METTERE IN RETE” LE PRIME EMOZIONI

Leggi dopo

11027461 10153070491387717 2446144452567412624 nFine settimana in acqua per la canoa polo italiana, con il consueto appuntamento della Coppa Italia, che come ogni anno aprirà la stagione di specialità, confermando o smentendo i “rumors” pre-campionato.

Torna sotto i riflettori l’arena del Laghetto dell'EUR di Roma, accogliendo in campo sia le compagini di serie A pronte a testare forma fisica e tattica in vista della prima di Campionato sia quelle di serie B a caccia di confronto e contatto con le formazioni maggiori. A darsi battaglia anche i giovanissimi under 21, under 18 e le formazioni femminili.

SCARICA IL TABELLONE INCONTRI E LE FORMULE DI GIOCO

Per la categoria Senior maschile quest’anno si sfideranno 23 squadre suddivise in sei gironi: KST Siracusa, Arenzano Canoa ed Idroscalo Club (Girone A); SS Lazio, Jomar CC, Arci Borgata Marinara (Girone B), Mariner CC, CUS Bari e CK Academy (Girone C); CN Posillipo, CN Marina San Nicola, GC Polesine Rovigo (Girone D); Can. Ichnusa, CC Napoli, Canoa San Miniato (Girone E); Mariner CC 2, Can. Mutina, Marton CC, Masterline CK (Girone F); GC Roma, Kayak Fiume Corno, CMM Nazario Sauro e KST Siracusa 2 (Girone G).

La formula di gioco prevede due gironi all’italiana di sola andata suddivisi in 1° fascia (Gir. A – E) e in 2° fascia (Gir. F – G). Le prime due classificate dei giorni di 1° prima fascia si scontreranno nel girone H. Le prime 4° classificate di quest’ultimo girone accederanno alle semifinali, le restanti si classificano dal 5° al 10° posto. Le terze classificate dei gironi di 1° fascia e le prime classificate dei gironi di 2° fascia si scontreranno nel girone I per le posizioni dall’11° al 17°. Le seconde e terze classificate del girone di 2° fascia si scontreranno nel girone L per le posizioni dalla 18° alla 23°.

La categoria Senior femminile sarà raggruppata, invece, in un girone unico all’italiana da 7, con semifinali e finali per le prime quattro classificate. In acqua vedremo quasi tutte le formazioni che quest’anno giocheranno la serie A, per un vero e proprio anticipo di campionato: due team della SS Lazio, GS Catania, PC Catania, CC Ferrara, LNI Taranto e CN Palermo.

La Coppa Italia sarà anche occasione per vedere in campo le formazioni giovanili: per il girone di categoria Under 18 la sfida sarà tra Arci Borgata Marinara Lerici, SS Lazio Canoa Polo, CC Napoli, CN Posillipo e P.N. Katana. Anche per questa categoria le squadre si sfideranno in un girone all’italiana di sola andata dal quale poi le prime quattro squadre classificate affronteranno semifinali e finali per la conquista della medaglia. Per gli U21 in gara Marton CC, Jomar CC e P.N. Katana, nella formula con girone all’italiana di andata e ritorno e finale 1°-2° posto.

Quattro i campi di gara messi a disposizione dal Mariner Canoa Club all’interno del laghetto dell'Eur con 135 partite da giocare, in una due giorni che, nonostante qualche assenza importante come la squadra del Pro Scogli Chiavari, inizierà a mettere in luce le formazioni che potranno ambire ad una posizione di vertice nel campionato 2016.

Nel corso del weekend tutti i risultati live e in costante aggiornamento saranno pubblicati nell'apposito portale della sezione del sito www.federcanoa.it alla voce "risultati on line". Dal campo di gara seguiremo l'avventura romana con l'hashtag #federcanoa e #FICKpolo sui canali social Facebook, Twitter, Instagram e Periscope (@federcanoa).

Cliccando QUI è disponibile invece il tabellone completo con tutti gli incontri e le formule di gioco del weekend. La canoa polo è pronta a “mettere in rete” le prime emozioni di questo 2016.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004