Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

NEL 3vs3 DI CANOA POLO A TARANTO, ROVIGO PROTAGONISTA

Leggi dopo polotarantoMentre Milano è stato scenario dell’incontro con il DT della canoa velocità Guglielmo Guerrini e Castel Gandolfo è stato teatro della 1° CSxT Convention dedicata agli sport da mare, è la canoa polo ad aprire le pagaiate della stagione agonistica 2017. 

Introdotto oramai a pieno ritmo nel programma di attività della disciplina, è andato in scena nelle acque di Taranto il consueto appuntamento con il campionato italiano 3vs3 riservato alle categorie femminili e under 18, modalità di gioco che testa prevalentemente reattività, potenza, dinamicità e tecnica di pressing a uomo. Taranto è stata la prima delle due tappe opzionali di qualificazione (la seconda è prevista a Catania il 25-26 Febbraio) che condurranno le migliori otto squadre alla finale conclusiva con i Play Off di Milano l’11 marzo nella cornice dell’Idroscalo Club.

Tra le donne, ad imporsi nella prima giornata di gara organizzata sullo sfondo del Castello Aragonese dalla LNI Taranto Canoa, è stato il Canoe Rovigo, team che sembra aver sviluppato una squadra di giovanissime coesa ed in netta crescita, portando il sodalizio a punto di riferimento per l’attività femminile dell’Italia settentrionale. Sara Caredda, Maddalena Lago e Chiara Trevisan, tre delle protagoniste della squadra azzurra Senior e Under al mondiale di Siracusa lo scorso anno, hanno portato a termine la tappa vincendo tutte le cinque partite, guidando quindi la classifica generale provvisoria con 15 punti e ben 70 reti all’attivo. A seguire, con solo due punti di scarto è la formazione maggiore della Canoa Kayak Academy (Pontecorvo, Postilglioni, Szczepanska) a 12 punti, ottenuti con tre vittorie ed una sconfitta nella sfida diretta con la capolista (3-6). 

Terza con 9 punti le compagne laziali della seconda squadra della Canoa Kayak Academy (Scotto di Mase, Scarpisi, Ferretti), al suo esordio in una manifestazione ufficiale. Fiorentine della Can. Comunali Firenze (Fedeli, Ferrucci, Tarchi, Tacconi, Maurigi) che occupano la quarta piazza con sei punti ed un bottino di due vittorie e tre sconfitte. Quinto e sesto posto per le due formazioni di casa della LNI Taranto (Fago, Caliandro, Moccia / Albano, Benefico, Mignogna), che agli esordi di stagione portano a casa una bella esperienza di formazione e crescita al cospetto di team più rodati. Tra i marcatori, al vertice della classifica vediamo l’azzurra Maria Anna Szczepanska con 33 reti in cinque partite giocate.

Unica squadra presente al maschile, per questa tappa, è stata la Can. Comunali Firenze, che vista la mancanza di altri iscritti ha svolto delle amichevoli con le squadre femminili.

"Al di là dei risultati - commenta Gianni Romanazzi, responsabile del Comitato Organizzatore LNI Taranto - importante è stato il legame, la stima e la collaborazione che si sono viste sviluppare tra le società femminili partecipanti. Le condizioni meteo hanno rispettato le aspettative, così come la location ed il campo di gara con una una apprezzatissima club-house all’interno della sezione della LNI Taranto. E’ una bella emozione veder giocare le ragazze in pieno centro cittadino, vicino al ponte girevole, con sullo sfondo il castello Aragonese. Vorrei sottolineare la virtuosa accoglienza operativa degli studenti del Liceo Sportivo di Taranto che hanno collaborato all’evento nella parte logistica e organizzativa. Personalmente - continua - sono felice che tutta la canoa pugliese abbia dimostrato affetto e stima alle poliste tarantine così come la Federazione attraverso la fiducia del Vice Presidente Insabella. Aspettiamo di replicare a fine maggio, quando Taranto ospiterà la tappa di A1 sud!”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.