Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

3vs3, A CATANIA POLISTI IN AZIONE PER LA SECONDA TAPPA DI CAMPIONATO

Leggi dopo

polodonne2016Catania è pronta per la seconda tappa del campionato italiano femminile e under 18 maschile 3vs3. Nello scenario del porticciolo di Ognina con il supporto sinergico, organizzativo e logistico di Polisportiva Nautica Katana e Jomar Club Catania, si inizierà sabato pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 17.00 per poi proseguire domenica dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

 “Questo format, diventato ormai un vero e proprio campionato italiano – spiega Daniele Insabella, vice presidente Federale con delega alla canoa polo – permette ad ogni club di poter giocare tutto l’anno ed in ogni situazione climatica, riducendo il numero di giocatori da 5 a 3 e ridimensionando il campo di gioco di 1/3 è possibile ospitare tappe di campionato in piscina (dove il clima non lo permette) o in località di mare con spazi ridotti. Le minori proporzioni permettono inoltre alle squadre di poter contenere i costi di viaggio (persone e canoe) senza però pregiudicare lo spettacolo, si pensi inoltre che l’attività è prediletta dai tecnici federali poiché incentrata sulla rapidità e precisione tecnica”.

In acqua, sulla linea di campo, sarà battaglia tra le formazione del Canoe Rovigo, Lega Navale Italiana Taranto formazione A e B, Gruppo Sportivo Canoa Catania e Pol. Canoa Catania, attuali campionesse italiane in carica

Sul fronte under 18 si contenderanno l’accesso alle fasi finali le formazioni di: Polisportiva Nautica Katana A e B, Jomar Club Catania, Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste e Canoa Polo Ortigia.

“Si attenderà il pubblico delle grandi occasioni” - commenta Fabrizio Messina, direttore di gara e vice presidente regionale de CR Sicilia - “il Porto di Ognina è una splendida vetrina per gli sport nautici e la grande regia di Filippo Aversa, direttore sportivo della PN Katana, assicurerà efficenza e puntualità sullo svolgimento delle oltre 20 partite in programma.”

Ecco il link dove seguire in diretta i tabellini degli incontri:

http://www.canoapolo.info

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004