Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CANOA POLO IN ACQUA TRA CATANIA E BOLOGNA, NEL WEEKEND RAGAZZE U21 A CACCIA DEL TITOLO TRICOLORE

Leggi dopo

Schermata 2017 04 21 alle 18.14.25Sarà un fine settimana intenso quello che si svolgerà da nord a sud per la specialità della canoa polo. I polisti di serie A si daranno battaglia su doppio fronte, affrontando la seconda giornata di campionato tra Catania e Bologna, per proseguire nel miglior podo possibile il cammino di avvicinamento ai playoff scudetto di luglio. Esordio anche per la serie A1, con il raggruppamento nord in acque bolognesi ed i giocatori di A1 sud nel bacino catanese. Sicilia che, sempre al Molo di Levante (CT), sarà teatro dell’importante sfida scudetto Under 21 femminile.

Lotta al tricolore in acque catanesi, per i tre team iscritti al neo campionato Under 21 femminile, istituito per la prima volta in questo 2017, che si propone di incentivare il movimento canoa-polistico in rosa, dando ulteriori possibilità di gioco alle ragazze con l’obiettivo di incrementare il livello sia qualitativo che quantitativo del movimento. Pronti alla sfida il Dragorossi Team della Canoa Kayak Academy con l’azzurrina Francesca Scotto di Mase, bacolese ed in prestito al sodalizio romano; mentre ad insidiare la squadra capitolina ci sarà lo Jomar Club guidato da Sandra Catania e le agguerrite ragazzine del Circolo Nautico Palermo. Finale scudetto che sarà trasmessa in streaming domenica 23 aprile, alle ore 15:00 circa, sui canali ufficiali della Federcanoa all’indirizzo www.facebook.com/federcanoa.

Sempre ospitati dalla Pol. Canottieri Catania, scenderanno in campo le sei squadre del raggruppamento sud di serie A, con l’obiettivo di accumulare quanti più punti classifica per raggiungere la zona di comfort, assicurandosi una posizione di leadership nella tappa congiunta del prossimo maggio a Bacoli. A guidare il gruppo, il Circolo Nautico Posillipo, seconda in classifica generale, dovrà difendere i colori partenopei nelle sfide del weekend, a giocare “in casa” ci penseranno la  Pol. Can. Catania, sostenuta dal pubblico della vicina Siracusa, e lo Jomar CC;  mentre bisognerà stare attenti dalle contromosse della Marina San Nicola che sembra essere partita con una marcia in più. Trinacria e Katana, che seppur giovani, dovranno provare a difendersi dalle big. Prima palla in acqua a partire dalle ore 11.00 di sabato 22 aprile, con tre dirette streaming previste nel palinsesto:

MARINA SAN NICOLA - JOMAR - Sabato

POSILLIPO - POL. C. CATANIA - Sabato

KATANA - TRINACRIA - Domenica

Divisi, ma pronti ad indossare i caschetti, a nord saranno i laghetti di Anzola dell’Emilia a far da teatro ai sei team del raggruppamento nord. Spettacolo sui due campi allestiti per l’occasione, per un susseguirsi di sfide all’ultimo goal. Per il raggruppamento nord della serie A maschile sulla linea di fondo campo la Pro Scogli Chiavari scenderà in acqua da leader di giornata, seguita  una Ichnusa in ottima forma ed una canottieri Eur “affamata” di vittoria. Attese sfide equilibrate tra Arci Borgata Marinara Lerici e Canoa Club Napoli, alla pari in classifica generale, mentre dovrà darsi da fare la SS Lazio per risalire di qualche posizione. Squadre pronte al fischio di inizio a partire dalle 13.00 di sabato 22 aprile, per difendere a pagaie alte la propria porta. 

Per la serie A1 nord, ben dieci squadre sugli scudi ad Anzola: Idroscalo Club Asd, Gruppo Canoe Polesine Rovigo, Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro, Kayak Fiume Corno, Canottieri Mutina, Canottieri Ichnusa , Canoa Club Cagliari, Canottieri Comunali Firenze, Canoa San Miniato e Canottieri Eur. 

Ad affiancare la serie A, sempre a Catania, ci saranno i dieci team di A1 dei quali questo weekend scopriremo le carte: Gruppo Canoe Roma, Canoa Club Napoli, Circolo Nautico Posillipo , Circolo Canottieri Irno, L.N.I.Taranto, Canoa Kayak Academy, Marton Canoa Club, Pol. Nautica Katana, Sport Club Ognina e Canoa Polo Palermo.

Per gli appassionati la possibilità di seguire i risultati attraverso la piattaforma disponibile nella sezione “Risultati On Line” del sito www.federcanoa.it

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.