Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

APOTEOSI CHIAVARI E POL.C.CATANIA; IN SERIE A CRESCE IL VANTAGGIO DELLE CAPOLISTA

Leggi dopo

silviacogoniSerie A di canoa polo oggi in campo, tra le acque liguri di Lerici e quelle palermitane di San Nicola l’Arena, con il Chiavari che continua a dominare la massima categoria maschile ottenendo nel fine settimana odierno ben 5 vittorie su altrettante sfide giocate. Al femminile invece, con le formazioni della canoa polo in rosa che si sono affrontate nella tappa siciliana, domina la Polisportiva C. Catania che porta a casa 6 vittorie in altrettanti incontri giocati oggi.

 

SERIE A MASCHILE, classifica dopo la quarta giornata: Chiavari 44, San Nicola 35, Pol. C. Catania 34, Ichnusa e Posillipo 29, Eur 27, Jomar Catania 25, CC Napoli 21, Arci Borgata Marinara 18, Trinacria 11, SS Lazio 3, Katana 0.

 

Il Chiavari capolista è sempre più inarrestabile e dopo aver battuto i sardi dell’Ichnusa 2-0 nella prima sfida odierna, risente della stanchezza solo nell’ultimo match nel quale comunque si impone con decisione sul CC Napoli per 7-3. Nelle acque palermitane invece il San Nicola perde punti rispetto alla precedente giornata nei confronti della capolista a causa dei ko subiti per mano di Posillipo e Pol. C. Catania. Non approfitta delle indecisioni avversarie però proprio la formazione catanese che rimane terza in classifica, ad un passo dal San Nicola, perdendo il derby contro lo Jomar Catania per 4-3 che si impone grazie alla tripletta di Hoppstock e al goal vittoria di Andrea Malaguarnera. In quarta posizione Ichnusa e Posillipo, con i campani che agganciano i sardi ai piedi del podio perdendo solo con le due catanesi. Ed è proprio lo Jomar la squadra più in forma del weekend; perso il match d’esordio per 3-2 contro il San Nicola, poi arrivano solo vittorie e un importante balzo in classifica. La serie A maschile tornerà in campo per l’ultima giornata di regular season il prossimo 17-18 giugno nelle acque di Sabaudia. 

 

SERIE A FEMMINILE, classifica: Pol. C. Catania 36, CK Academy 24, Gr.Sp. Canoa Catania 22, Palermo 18, Firenze 15, LNI Taranto 6, Rovigo -12.

 

12 vittorie in altrettante partite rendono l’idea della supremazia della Polisportiva C. Catania contro la quale ogni tentativo, ad oggi, si è dimostrato inutile. Solo il Gr.Sp. Canoa Catania ha provato a tener testa alle prime della classe, finendo comunque sconfitta per 5-3. Importante la vittoria del Gr.Sp. Canoa Catania contro il CK Academy, al termine di un match equilibratissimo e vinto 6-5 dalle catanesi grazie al goal decisivo di Francesca Sportaro. Brillanti e letali le prime della classe in attacco, ma anche in difesa; davanti, onore al merito a Silvia Cogoni (in foto by Scot Godman), capocannoniere della massima serie con all’attivo 21 goal segnati in 10 partite giocate.

 

Risultati completi al link http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp?cont=107&fase=0&mev=4

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004