Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VINCERE DENTRO E FUORI L’ACQUA. IL NORTHWICK PARK TEAM VINCE IL 19° TORNEO INTERNAZIONALE DI LONDRA

Leggi dopo

20623915 10154543083636503 1327741506 n

Concomitante all’evento dei World Games di Wroclaw, si è concluso a Londra il 19th London International Canoapolo Tournament, torneo di canoa polo aperto ai club più prestigiosi d’Europa.  A portare a casa il prestigioso trofeo è stata la squadra “italiana”, costituita per l’occasione, del "Northwick Park Team” capitanata da Lorenzo Patrone. Un impegno sul duplice campo, sportivo e sociale, che ha visto la squadra in campo supportare una raccolta fondi per l'ospedale di Londra “Northwick Park Hospital” (da cui prende nome il team), dove lo stesso Patrone lavora come chirurgo vascolare. l gruppo, formato da giocatori d’élite provenienti da tutto lo stivale, e non solo, ha unito tutta l’Italia nel segno della solidarietà, schierandosi in campo per una buona causa.

Cinquantuno i team che hanno partecipato nella cittadina Bexleyheath, a est di Londra; otto i giocatori in campo che hanno compiuto l’impresa, tra goliardia e agonismo: un mix di genovesi, ex giocatori dell’Arenzano, Lorenzo e Eugenio Patrone, i catanesi Agatino Licciardello e Leonardo Toscano, i romani Giacomo Maffia, Paolo Zifferero e Lorenzo Coccoli, con la special guest Marco Hoppstock, fuoriclasse tedesco che da due anni gioca in quota straniero nello Jomar Catania.

Il “Northwick Park Team” chiude il girone preliminare in seconda posizione, per colpa di una partita persa di misura con il team Pennine, che schierava fra le sue linee la vecchia conoscenza del campionato italiano, Ross Martin. Nel girone a sei dei quarti di finale riesce però a battere Nazionale Irlandese ed il Liverpool (il principale bacino dei nazionali Under 21 britannici) andando a classificarsi come prima delle quattro semifinaliste. E’ proprio la semifinale ad essere “la rivincita” con il Pennine,  vinta sul 4-3. Finale 1°-2° posto, ancora una volta in acqua contro il Liverpool, che cede il passo sul 7-4 al team italiano. Il Meridian London si aggiudica infine la terza posizione. Felicità e soddisfazione per il “Northwick Park Team”, prima squadra con giocatori italiani a vincere il torneo oltremanica.

Oltre 1.000 i pound raccolti a sostengo del reparto di radiologia del “Northwick Park Hospital”. La raccolta fondi è ancora aperta al link  https://www.justgiving.com/fundraising/northwickparkteam

LA STORIA: VINCERE DENTRO E FUORI L’ACQUA. GARA DI SOLIDARIETÀ.

Lorenzo Patrone, “emigrato” londinese, lavora come Consultant Radiologo Interventista nell'ospedale Park Northwick NW London, che fornisce ai pazienti trattamenti per le malattie vascolari.

Al London North West Healthcare HNS, il reparto di chirurgia vascolare e radiologia interventistica ha subito un profondo rinnovamento portando l'unità ad esser un eccellenza nel panorama londinese ed europeo, pertanto l’ospedale si è adoperato per l’acquisto di nuovi macchinari con investimento di 2 milioni di sterline in questo progetto innovativo. La raccolta fondi organizzata, associata al torneo, servirà come fundraising per raccogliere fondi aggiuntivi per ulteriori apparecchiature complementari necessarie per agevolare la degenza dei pazienti e le loro cure, riducendo i tempi di attesa, e le relative complicanze. La raccolta fondi è ancora aperta al link  https://www.justgiving.com/fundraising/northwickparkteam

Per saperne di più: http://www.lnwh.nhs.uk/about-us/getting-involved/donations/lnwh-charitable-trust/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.