Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

WEEKEND DI CANOA POLO ALL'IDROSCALO DI MILANO PLAY OFF U21 E MEETING DELLE REGIONI

Leggi dopo

Schermata 2017 09 08 alle 16.25.50

L’Idroscalo di Milano torna protagonista della grande canoa. Sarà doppio l' appuntamento nel bacino lombardo con i “Play Off” under 21 di canoa polo ed il Trofeo delle Regioni in programma tra sabato 9 e domenica 10 e con i Campionati Italiani di canoa velocità dal 15 al 17 settembre. Palcoscenico, quindi, dell’assegnazione dei titoli tricolore con una stima di 5.000 presenze tra atleti, tecnici, appassionati e tifosi a partire da domani e fino a domenica 17.

Due campi per l’appuntamento conclusivo della stagione di canoa polo, in un intenso e ricco il programma che vedrà in acqua una attesa sfida tra le rappresentative italiane under 21 aventi diritto dopo la regular season. A chiudere anche il Trofeo delle Regioni, dedicato ai più piccoli under 15.

“Si conclude al meglio un’intensa ed impegnativa stagione di canoa polo - commenta il Consigliere Federale Daniele Insabella - con il campionato under 21 ed il Trofeo delle Regioni, riproposto anche quest’anno visto il record di squadre e tesserati nelle categorie giovanili, al di là delle aspettative. La crescita nei club è direttamente proporzionale anche ai risultati delle nazionali azzurre, dove quest’anno abbiamo avuto diverse soddisfazioni in campo internazionale: due medaglie “pesanti” ai world games, una con i senior all’europeo di San Omer ed un podio sfiorato tra gli under 21, categoria nella quale nonostante il cambio generazionale si è riusciti a ricreare una squadra competitiva e di alto livello. A Milano ci aspettiamo team qualitativamente e quantitativamente preparati per una canoa polo di altissimo livello. Per l’occasione, sul campo di gara,  ci sarà un incontro tecnico sabato 9 alle 19.00 promosso dalla direzione tecnica per illustrare quanto svolto con le squadre nazionali questo 2017. Questo impegno anticipa l’ultimo in campo internazionale, la Coppa Campioni, dove l’Italia sarà rappresentata da ben tre team. Sono infine contento del clima di collaborazione creatosi tra direzione tecnica e tecnici societari, sinergia che la Federcanoa vuole continuare, consolidare e rafforzare per far si che il sistema “Canoa Polo Italia” possa diventare scuola d’eccellenza riconosciuta a livello mondiale.”

UNDER 21 - PLAY OFF

Fischio di inizio sabato 9 a partire dalle 09:30 con le partite della prima fase eliminatoria composta da due gironi a cinque squadre che si scontreranno in un torneo all'italiana di sola andata. Arci Borgata Marinara,  Idroscalo CC, CC Firenze, Marina Una Nicola e Polesine Rovigo per il primo raggruppamento, CC Eur, CC Napoli, Cus Catania, Mutina CC, CN Posillipo per il secondo. Si proseguirà con le prime 3 squadre di ognuno dei due gironi che affronteranno la seconda fase per le posizioni dall’1° alla 6° nel girone C, mentre le rispettive 4° e 5° giocheranno per  il 7°-10° posto nel girone D. L’accesso alla fase due sarà garantito alle prime quattro squadre del girone C che con un ulteriore sfida definiranno le finaliste che lotteranno per portare a casa il titolo italiano di categoria per questo 2017. 

Tra le favorite, ai vertici delle classifiche dei giorni di regular season troviamo i ragazzi dell’Arci Borgata Marinara, i temibili bacolesi del CC Napoli, gli agguerriti padroni di casa dell’Idroscalo Club ed il team romano della canottieri Eur, già bronzo nell’under 18. 

TROFEO DELLE REGIONI

Si ripete anche quest’anno l’esperienza dedicata alle rappresentative regionali, avviata con successo lo scorso anno. In acqua per un girone all’italiana, fasi semifinali e finali troveremo il CR Sicilia, il R Friuli Venezia Giulia, il CR Marche, il CR Sardegna, il CR Campania e il CR Liguria. 

Risultati live, statistiche ed approfondimenti su: http://www.iscrizionicanoa.com/fick/polo/contenitore.asp

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.