Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

AD ESSEN CONCLUSIONE SENZA PODIO PER LE ITALIANE: POL. CAN. CATANIA QUINTA, CHIAVARI SESTO

Leggi dopo

IMG 3961Chiusura della Coppa Campioni nel bacino di Essen senza podi per le tre rappresentative italiane in campo, ma con una “medaglia” che parla anche tricolore. La Polisportiva Canottieri Catania ottiene il migliore piazzamento, posizionandosi al quinto posto grazie all’ultima vittoria archiviata sul Meridien (team angolosannone). La Pro Scogli Chiavari si accontenta del sesto piazzamento, lasciando vincere l’Amburgo al golden goal nella finale 5°-6° posto. Lo Jomar Club Catania è invece undicesimo e si accontenta di questa prima esperienza in Champions League maturando esperienze importanti. Nota positiva, del fine settimana di champions, la porta a casa Ada Prestipino, che sotto i colori del Loire Atlantique (club francese nel quale gioca come straniera) porta a casa il titolo di Campione d’Europa per club in una partita dove le sue azioni sono risultate determinati nella vittoria sull’1-4 contro il KCNW Berlin. "Siamo passate come seconde dopo il primo girone e nella seconda fase ci siamo trovate ad affrontare Montpellier e Meridian. - commenta Ada Prestipino - Con il Montpellier abbiamo giocato molto di "cuore", proprio perchè durante il camionato francese di quest'anno ci hanno battute e quindi abbiamo cercato la rivincita. Con il Meridian non abbiamo avuto difficoltà e questo ci ha permeso di arrivare prime nel giorne di seconda fase. In semifinale abbiamo incontrato le oladesi del KV Keistad. La finale con il Berlino è stata veramente difficile ma nelel azioni di gioco abbiamo messo ogni singola energia vincendo sul 4-1. Mi sento di concludere sottolienando come la medaglia sia arrivata da una grande voglia di riscatto... abbiamo giocato senza mai mollare una palla, andando a vincere sempre con il cuore!"

Un weekend di fuoco, con i team italiani che hanno dovuto affrontare circa dieci partite in due giorni. Un po’ amareggiate, ma fiere delle performance di gara e sempre con il sorriso, le ragazze di Sandra Catania - potenzialmente da podio - pagano l'unica sconfitta costata l'esclusione dalle semifinali. Un fine settimana iniziato con il positivo avvio (senza sconfitte) che invece oggi porta - con un po’ di sfortuna - le ragazze a chiudere in terza posizione il girone di seconda fase, nonostante la vittoria sul Berlino per 5-4 e la parità di punteggio in classifica. A bloccare le rossoazzurre è solo la differenza reti maturata all’interno della classifica di girone, causata soprattutto dall’amara sconfitta contro le olandesi del Keinstad per 5-3. Relegate alla finale di consolazione per il 5°-6° posto e fuori dalle semifinali non si perdono d’animo e affossato le avversare del Meridian in un drastico 7-1 chiudendo la kermesse di Essen in quinta piazza.

Al maschile, la migliore delle italiane è la Pro Scogli Chiavari, in sesta posizione. Buoni i gironi di qualificazione ma la sfortuna si è scagliata contro i liguri nel difficile girone di seconda fase dove farla franca davanti ai big diventa molto dura. In apertura di mattinata vincono con una bella partita sui campioni di Francia del Saint Gregoire imponendosi sul 4-2. E’ invece la partita “storta” con la squadra di casa dell’Essen a segnare la prima nota negativa di giornata, con la chiusura sul 5-1 e la vittoria dell’armata tedesca. I chiavaresi sono quindi obbligati a tentare il tutto per tutto con la seconda squadra francese, il Montpellier. Resistono bene nella prima metà gara ma poi, inevitabilmente si scoprono per azzardare il risultato e vengono chiusi dai transalpini che piazzano la vittoria sul 5-4 passando come migliori di girone. Perderanno poi la finale 1°-2° proprio con la squadra ospitante dell’Essen.  Il Chiavari tenta la finalina contro gli amici dell’Amburgo finita con la vittoria di quest’ultimi proprio al golden goal sul 5-4.

Lo Jomar Club Catania, alla prima partecipazione in champions chiude all’undicesimo posto. Pareggiano 5-5 nella partita odierna contro i belgi del Gent, mentre la prima sconfitta sul 5-3 arriva nella successiva sfida contro gli inglesi del Liverpool. Mentre la chiusura dell’intenso fine settimana arriva con la vittoria sui polacchi dell’UK Set per 6-5. Tanta esperienza per una squadra che al suo interno vedeva uno dei più giovani ragazzi in campo, il sedicenne Francesco Barbagallo (già azzurrino dell’U21).

Tutti i risultati su: http://www.krm-essen.de/spielplan

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.