Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: DOMANI E DOMENICA A ROVIGO FINALI CAMPIONATO UNDER 21

Leggi dopo

polou21-rovigo2012Gli "extraterrestri" del  KST Siracusa sono passati di categoria. Quei ragazzi che hanno vinto 6 titoli under21 di seguito sono diventati grandi e sono quasi tutti entrati nel giro della Nazionale Senior forti anche di un paio di medaglie di bronzo in Serie A (2011e 2012). I loro "fratellini" più piccoli stanno lavorando duro, ma quest'anno non sono riusciti a raggiungere le finali rodigine nonostante i due atleti della Nazionale, Sabino Andreani e soprattutto Gianmarco Emanuele. Gli  addetti ai lavori prevedono quindi che le 6 squadre qualificatesi per le finali del campionato italiano under 21 daranno vita ad un torneo estremamente equilibrato in cui la spunterà chi saprà essere più squadra, sbagliare di meno e sfruttare cinicamente le occasioni.

Tutte le qualificazioni si giocano al meglio delle 3 partite mentre solo le finali sono "secche". Tutti i match devono avere una vincente, quindi in caso di parità allo scadere dei 20 minuti regolamentari si prosegue con tempi supplementari da 5 minuti e la regola del golden gol: chi segna vince e quindi lo spettacolo è assicurato.

 

LE FINALISTE

Dal girone sud. SC Ichnusa: solida compagine sarda che da diversi anni arriva in zona medaglia, si è aggiudicata il primo posto per differenza reti confermando l'attenzione della squadra di Riccardo Ibba per ogni piccolo particolare e l'importanza data ad ogni pallone giocato. Da tenere sotto controllo l'attaccante Federico Lai e il "portiere volante" Filippo Paoli.

P. Katana: a detta di molti la squadra con più talento in campo è  forse la favorita per il titolo. Santocchini (in prestito dall'Ognina, altra formazione catanese), Malaguarnera e Di Stefano i giocatori di punta dello squadrone della polisportiva siciliana.

CC Napoli: campioni d'Italia U18 per due anni di seguito non sono più una sorpresa ma una bellissima realtà fatta di passione e allenamento, veloci e pericolosi soprattutto con i loro tiri mancini saranno gli avversari del GC Polesine nei quarti di finale.

Dal girone nord. ABM Lerici: squadra giovanissima, ma con una coppia di allenatori, Vanacore-Aprile, di caratura internazionale e che ha saputo rapidamente dare ai giovani pagaiatori liguri un gioco e un approccio veramente di alto livello. Meritatissima la qualificazione e attenzione perchè verranno a Rovigo con l'intenzione di rendere la vita dura al Katana favorito.

Comunali Firenze: di Massimo Chiti, la squadra toscana che vola dritta in semifinale nonostante una sconfitta contro il GCP in regular season, squadra tosta e ben organizzata  si giocherà l'accesso alla finale scudetto contro la vincente tra Katana e Lerici.

Gruppo Canoe Polesine: squadra capace di fantastiche azioni corali e di errori improbabili davanti alla porta, per proseguire nel sogno scudetto deve vedersela come detto contro il CC Napoli ma soprattutto deve trovare in se stessa concentrazione e determinazione per poter combattere su ogni pallone. Quest'anno non ha ancora perso una partita contando sul peso dei suoi giocatori d'esperienza capitan Riccardo Masiero, Marco Moro e l'azzurro Marcello Felisati (in campo anche 2 anni fa nello storico bronzo vinto proprio a Rovigo) e sulle energie del gruppone di under18 terribili che rispondono ai nomi di Moro Alberto, Frigato Massimo, Finotelli Jacopo, Palmia Francesco, Gabrieli Roberto e Marco Ferrari.

Molto importante sarà l'aspetto atletico: in 24 ore questi ragazzi potrebbero giocare 7 partite del valore di una finale. Avvantaggiate quindi le prime dei gironi di qualificazione: SC Ichnusa e C. Firenze che guarderanno le avversarie dilapidare energie per arrivare a sfidarle nel tardo pomeriggio di sabato.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.