Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: CHIAVARI E POSILLIPO CAMPIONI D’ITALIA

Leggi dopo

                        chiavari_in_acqua

CHIAVARIPro Scogli Chiavari per la serie A maschile e POSILLIPOFPosillipo per quella femminile sono i campioni d’Italia 2012 di canoapolo. Li ha consacrati il bagno di folla che ieri sera ha accompagnato a Siracusa le fasi conclusive della due giorni che s’è svolta, con grande successo sotto l’aspetto tecnico e organizzativo, nello specchio d’acqua di Riva Garibaldi, nel cuore di Ortigia. Ancora una volta la città ha risposto nel migliore dei modi ad un evento che ha calamitato l’attenzione di migliaia di appassionati e turisti.

La Pro Scogli Chiavari ha confermato di essere in questa stagione la squadra più forte battendo per 6-3 i campioni uscenti del Posillipo e strappando proprio ai partenopei il tricolore. E’ stata una cavalcata fantastica per la squadra di Bellini, che ha ribadito a Siracusa il successo di inizio stagione, quello della Coppa Italia. Terzo posto, una riconferma, per la Kst Siracusa, che ha battuto (5-4) al fotofinish un mai domo Academy Bari, con una rete proprio a fil di sirena di capitan Romano. Nella finale per il 5° posto il Mariner ha piegato di misura per 6-5 l’Ortigia che deve comunque essere soddisfatta dell’ottimo andamento della stagione.

Anche in campo femminile c’è stato il passaggio di consegne, e questa volta può sorridere il Posillipo che ha battuto nettamente la Polisportiva Catania per 8-3. Medaglia di bronzo per l’altra formazione etnea del Gs Canoa Catania, che ha avuto la meglio sulla Canoa Bologna (9-6).

 

In palio anche due posti per la serie A1 maschile e ad aggiudicarseli sono stati la Polisportiva Catania e il Mariner B che nell’incontro decisivo si è imposto sulla  Kst con il punteggio di 4-2.

Alla premiazione hanno preso parte il consigliere federale Fabiano Roma, il presidente regionale Fick Silvana Gambuzza e il vice presidente del Coni Siracusa Rosario La Rosa. “ Sono stati due giorni fantastici – ha commentato Fabiano Roma- e ancora una volta questa città non ha deluso le attese della nostra federazione. Siamo certi che Siracusa può ospitare un campionato mondiale”. Soddisfazione anche da parte del massimo dirigente regionale della Fick Silvana Gambuzza. “ Una manifestazione che ha messo in mostra l’ottima organizzazione della Kst che ha regalato alla nostra città, malgrado la totale assenza delle istituzioni, due splendide giornate di sport. I complimenti ricevuti anche dal  presidente Buonfiglio, saranno uno stimolo maggiore per fare meglio in futuro”.

 

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.