Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO SHOW A LONDRA; E L'EUROPA SUPERA 7-1 LA GRAN BRETAGNA

Leggi dopo

paganobelliniDiego Pagano e Luca Bellini hanno rappresentato l’Italia all’esibizione di Londra della canoa polo. Diego, come è andata?

A Londra è stata una bella esperienza, la nostra esibizione era inserita in un programma nel quale c'erano altre esibizioni tra le quali wakeboard, kayak freestyle (rodeo), slalom, stand up paddle (SUP) e barca a vela. Noi avevamo la piscina a disposizione tre volte al giorno per mezz'ora venerdì, sabato e domenica. In maniera molto rapida gli addetti montavano il campo e le porte e giocavamo due tempi da otto minuti! Oltre a me e a Luca Bellini c’erano anche altri quattro europei e sei rappresentanti della Gran Bretagna; ogni volta le formazioni venivano cambiate, dividendo tre giocatori d'Europa e tre della Gran Bretagna per ogni squadra.

Un grande spettacolo dunque, ricordi un match in particolare?

Posso dirti che una volta abbiamo giocato Gran Bretagna-Resto D'Europa e la partita è finita 1-7. Una bella soddisfazione.

 

Per quanto riguarda l’ambiente e l’atmosfera, cosa pensi di questo evento?

 

La mostra nautica è davvero impressionante e la struttura Excel London è molto bella e tutto era organizzato in maniera molto efficiente e precisa.  Sicuramente è stata un'esperienza diversa e mai fatta, giocare con giocatori che non conosci è strano ma ti fa crescere e capire tante cose! La manifestazione aveva l'obiettivo di promuovere il nostro sport per le olimpiadi ma anche perchè la Gran Bretagna sta cercando di organizzare i mondiali del 2016 ad Hyde Park, nel pieno centro di Londra; sinceramente credo che sia una cosa che se viene accettata potrà dare grande risalto al nostro sport!

Come presenza di pubblico ritieni che l’iniziativa abbia raggiunto i risultati sperati?

A parte venerdì, primo giorno dell’evento, per il resto è stato un grande successo; tra sabato e domenica abbiamo attirato l’attenzione di molte persone.

polondon

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004