Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MONDIALI POLO: AVANZANO GLI AZZURRI, IN SEMIFINALE LA U21

Leggi dopo

   9MILANO, 3 SETTEMBRE – E’ un mondiale tutto ancora da giocare quello che, a due giorni dalla conclusione, attende la nazionale azzurra di canoa polo all’Idroscalo. Oggi gli uomini di Klaus Pagano hanno messo a segno due pareggi con Nuova Zelanda e Australia, entrambi per 2-2 che, se non soddisfano l’ansia di successo della squadra, consentono di rimanere aperti a tutte le soluzioni in un girone che, a parte la Francia capoclassifica con due vittorie su due partite contro Australia e Svezia, ha visto soltanto pareggi. Decisivi quindi i prossimi confronti con Svezia, Francia e Danimarca, tutte avversarie sicuramente non facili ma contro le quali gli azzurri hanno già dimostrato di poter competere con successo.

 

   Intanto è in semifinale l’under 21 maschile azzurra che ha vinto il proprio girone e giocherà domani mattina alle 11,30 contro la Germania ‘’E’ – secondo il presidente della federcanoa italiana Luciano Buonfiglio – un primo obiettivo raggiunto’’ in questa rassegna iridata che l’Italia sta sicuramente vincendo come organizzazione, come spettacolo e come pubblico sempre più richiamato sulle tribune dello splendido impianto milanese. L’obiettivo è importante perché significa un movimento in crescita con ricambi validi agli azzurri della nazionale maggiore che inevitabilmente marciano verso un ricambio. Contro i tedeschi la under ha l’occasione per guadagnare una finale in cui contendere il titolo all’avversaria che uscirà da una classicissima Francia-Gran Bretagna. Non è stato comunque facile il cammino dei ragazzi guidati da Gabriele Fabris e ha rischiato di infrangersi contro uno scoglio imprevisto, una grintosa squadra iraniana che li ha costretti al 2-2 nell’ultima partita e che ha mancato il colpo a sorpresa più per inesperienza ed eccesso di aggressività che per minori doti tecniche. Comunque gli azzurrini avevano già costruito il passaggio di turno grazie a una vittoria 3-1 sull’Australia e a un salomonico 2-2 con la Francia.

   La giornata ha riservato qualche nota positiva anche alle ragazze che i colpi a vuoto dei giorni scorsi costringono a giocare ormai nel girone dal nono posto: evidentemente meno contratte, hanno liquidato 6-3 la Russia, 5-1 l’Ungheria e 2-1 la Danimarca.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.