Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO: AL VIA IL CONTO ALLA ROVESCIA PER I PLAYOFF SCUDETTO

Leggi dopo

canoapolosalernoGrande appuntamento per la Salerno sportiva. Sabato e domenica prossimi sul Lungomare si svolgeranno le finali dei campionati italiani serie A , maschili e femminili, di canoa polo.

In gara per il campionato maschile la Pro Scogli Chiavari, il Posillipo, i Kst Siracusa, Comunali Firenze, il Palermo e il Cn Marina di San Nicola: tre squadre siciliane, una toscana, una ligure, una campana. Grande favorita della vigilia la squadra del Chiavari, campione italiano in carica, che ha vinto tutte le partite di campionato. Secondo nella classifica provvisoria di quella che viene definita regular season è il Posillipo, più volte campione italiano.

 

Le finali del campionato italiano di canoa polo rientrano nel programma degli eventi messi in calendario dal Circolo Canottieri Irno per tutto il 2010 per celebrare i 100 anni di vita del sodalizio sportivo.

 

In prima linea nell’organizzazione dell’evento, che si annuncia spettacolare, sono Alfonso Sansone, presidente del circolo, Rosario Buonomo, vice presidente sportivo, e Fabiano Roma, consigliere alla canoa del sodalizio, consigliere nazionale della Fick, la federazione canoa kayak, e responsabile della canoa polo italiana.

 

Il campo di gara sarà posizionato nello specchio d’acqua antistante piazza Cavour e sarà illuminato da fari montati su quattro torri. Sarà quindi perfettamente visibile dal Lungomare, dove verrà montata una tribuna a disposizione dei cittadini.

Gli incontri sabato cominceranno alle 17 e termineranno alle 24, domenica inizio alle 18 e conclusione alle 24 con la premiazione.

La manifestazione sarà di alto valore tecnico. In campo ci saranno i più forti giocatori italiani, che sono fra i più forti al mondo. Fra le squadre migliori il Posillipo, che ha diversi giocatori in nazionale.

 

E’ la prima volta che Salerno ospita una finale nazionale di campionato italiano di serie A di canoa polo. Nello stesso luogo, all’altezza della Provincia, anni addietro, si tenne un torneo regionale che attirò moltissimo pubblico.

 

Si confida nel prossimo fine settimana di ripetere quel successo, visto oltretutto l’altissimo livello della manifestazione. Fra i giocatori in campo ci saranno quelli che ai primi di settembre parteciperanno ai mondiali a Milano, dove sono date per favorite la squadra italiana Senior maschile e la squadra Under 21 maschile.

 

In programma dodici incontri sabato e dieci domenica.

Le squadre femminili giunte ai play off sono il Posillipo, la Polisportiva Canottieri Catania, il Canoa Club Bologna e la Canottieri Ichnusa di Cagliari.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.