Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

POLO SHOW AD AGROPOLI: POSILLIPO SUBITO IN TESTA, CHIAVARI ALTALENANTE

Leggi dopo

Agropoli saluta con soddisfazione la prima giornata del campionato italiano di serie A di canoa polo nella quale non sono mancate le emozioni. Al termine del weekend la classifica vede il Posillipo in testa con 15 punti; seconda posizione per la Canottieri Comunali Firenze a 13 punti, terzo posto per il KST 2001 Siracusa fermo a 12. Sono 11 invece i punti per i campioni d’Italia in carica della Pro Scogli Chiavari la cui serie di sfide in quel di Agropoli è stata caratterizzata da risultati altalenanti. Decisivi i pareggi contro Ghisamestieri Palermo e C.N. Marina San Nicola che hanno rallentato il cammino dei detentori del titolo nazionale abili invece a superare KST 2001 Siracusa, Jomar Canoa Club e Circ. Canottieri Offredi.

 

Impeccabile, oltre all’organizzazione messa in piedi dal Circolo Canottieri Agropoli, anche la serie del Posillipo. La formazione campana, fresca vincitrice della Coppa Italia di specialità ha battuto 7-3 l’Idroscalo, 2-1 non senza soffrire Arenzano e Bologna, 5-3 il Gravità Zero Academy e 4-2 il CUS Bari.

 

Evidente visti anche i risicati vantaggi il grande equilibrio regnante in questa prima giornata di serie A che ha già messo in luce ottime individualità e gruppi già affiatati.

 

In contemporanea con la giornata di serie A si è disputata anche la prima giornata del girone 2 della serie A1. In questo caso guida la classifica il tandem composto da UCK Bari e Mariner Canoa Club, entrambe a 15 punti; seconda piazza per la Polisportiva Nautica Katana, terzo posto a 10 punti per il Gruppo Canoe Roma.

 

Classifica serie A dopo la prima giornata:

 

C.N. Posillipo                15

Can. Comunali Firenze  13

KST 2001 Siracusa       12

Pro Scogli Chiavari        11

Ghisamestieri Palermo  10

C.N. Marina S.Nicola     9

Circ. Canottieri Offredi    7

Arenzano Canoa           6

Idroscalo Club               4

Gravità Zero Academy   4

Jomar Canoa Club         3

C.C. Bologna                3

S.C. Ognina                  1

CUS Bari                      1

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004