Puglia, nuove gare regionali e iniziative di promozione. L'incontro tra le società

images/comitatiregionali/puglia/foto_repertorio.jpg

Una nuova programmazione per l'inverno 2021 / 2022 è stata decisa in una conference call. Presenti all'incontro il delegato regionale della FICK Puglia, Marcello Zaetta, e i rappresentanti delle società canoistiche pugliesi: Felice Taldone per la Lega Navale di Molfetta, Gianni Romanazzi della Lega Navale di Taranto, Michele Carella e Nicola Perchiazzi del CC Barion, Marcello Angarano della Marton Canoa Club Bari, Nicola Mancini di Taranto Canoa, Nicola Fornarelli responsabile arbitraggio Puglia, Antonio Romano Romolo e Mimmo Triggiani del CUS e Donato Sassanelli della Lega Navale di Bari.

 
L'incontro è stato proficuo in quanto è stata decisa di comune accordo la sede delle prossime di due gare di fondo e dei 200 metri. Si sarebbero dovute tenere alla Lega Navale di Molfetta e al circolo canottieri Barion di Bari che, però, non sono due sedi strutturalmente adatte allo svolgimento delle gare nel rispetto delle norme anti-covid. La sede e la data definitive sono Taranto, 10 ottobre prossimo.
 
Le due gare del campionato regionale non sono state l'unico argomento al centro del dibattito. Tra le società pugliesi è emersa anche l'importanza di creare una nuova classe di istruttori. Verranno, infatti, organizzati e svolti, nei mesi a seguire, anche i corsi per tecnici di base e istruttori di kayak e si darà, tra le iniziative, il giusto valore alle due discipline che più stanno prendendo piede: il Dragon Boat e il kayak turistico. Verranno, infatti, organizzati dei raduni infrasocietari che possano migliorare le competenze degli atleti e appassionare sempre di più gli amatori.