Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

VERONICA, FEDERICO E SALVO. OBIETTIVO PARALIMPIADI

veronicayokoVeronica Yoko Plebani, Federico Mancarella e Salvatore Ravalli. Saranno loro gli azzurri che avranno l'onore e l'onere di rappresentare il nostro paese al debutto paralimpico in un evento a cinque cerchi.

Salvatore Ravalli, siciliano, è il più esperto dei tre nostri rappresentanti ed è proprio l'esperienza, oltre al proprio impegno anche a livello sociale, che potrà essere di grande utilità al morale e all'atteggiamento mentale dell'intera spedizione azzurra. Federico Mancarella è emiliano, pagaia per il CC Bologna e dopo essersi avvicinato alla canoa quasi per scherzo, con i suoi amici di Casalecchio Di Reno, si è prima destreggiato nello slalom e poi, individuato l'obiettivo a cinque cerchi, ha optato per le pagaiate in acqua piatta. Veronica Yoko Plebani ai giochi paralimpici c'è già stata; era il 2014 e a Sochi, in Russia, rappresentò l'Italia nello snowboard. La sua quindi sarà una seconda paralimpiade, la prima però in versione estiva. Anche per lei, portacolori del KCC Palazzolo, queste ultime giornate prima di volare a Rio sono caratterizzate da allenamenti intensi e cura dei dettagli.

Ai primi di settembre l'aereo che li porterà a Rio, accompagnati dal tifo dell'Italia intera, pronti a sostenerli per un evento atteso da sempre!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004