Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

FULMINE RIZZA, DOMANI IN FINALE NEL K1 200 A RIO 2016. FINALE B PER IL K4 1000

manfredirizzartorioE’un fulmine Manfredi Rizza, il velocista azzurro che nella semifinale del K1 200 ai giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016 chiude con una brillantissima terza posizione che gli permette di tornare in gara, dalle 14.07 di domani ora italiana, per la finalissima che assegnerà le medaglie.

Manfredi Rizza, canoista di Pavia, chiude la propria semifinale con il tempo di 34.686 alle spalle del francese Maxime Beaumont (34.398) e dell’australiano Stephen Bird (34.584); una gara condotta da subito al meglio, con un’ottima uscita dai blocchi di partenza e una tenuta di gara perfetta fino al traguardo. Alle spalle del nostro azzurro ha chiuso in 34.722 il lettone Aleksejs Rumjancevs, che assieme al pagaiatore italiano sarà in gara domani nella finale, alla quale hanno avuto accesso anche il britannico Heath, il tedesco Rauhe, lo spagnolo Craviotto e il canadese De Jonge. Sfida tra titani quindi, domani dalle 14.07, con Rizza che avrà al suo fianco, ovviamente, tutta l’Italia della canoa collegata via tv, web e social, ma anche la “curva Mampe” presente a Rio con parenti e amici che non sono voluti mancare all’appuntamento con l’Olimpiade brasiliana. 

Se per Manfredi Rizza quella di domani sarà lotta importante per le medaglie, sarà invece finale B quella in programma sempre domani per il K4 1000 azzurro che ha pagaiato con determinazione e a testa alta nella semifinale olimpica di Rio. Nicola Ripamonti, Giulio Dressino, Mauro Crenna e Alberto Ricchetti, hanno chiuso la semifinale in quinta posizione con il tempo di 3.03.868, alle spalle di Slovacchia, Spagna, Francia e Russia ma davanti al Brasile. Domani, dalle 15.04, Italia in acqua 6 nella finale B in cui gareggeranno anche Brasile, Ungheria, Russia, Kazakhistan e Argentina.

E sempre oggi è arrivata anche la notizia della sospensione del bronzo nel C1 1000 del moldavo Serghei Tarnovschi. Qualora i fatti dovessero essere confermati, Carlo Tacchini potrebbe guadagnare una posizione rispetto all’ottavo posto ottenuto in gara, salendo in settima piazza.

Tornando alle gare di domani, l’appuntamento è quindi con l’ultima giornata dalle 14.00 ora italiana.

Risultati in diretta al link https://www.rio2016.com/en/canoe-sprint-schedule-and-results/day-16

Diretta su Rai 2 o diretta streaming al sito www.rai.it/rio2016

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.