Canoa maratona - Trofeo ichnusa - Patta presidente

images/comitatiregionali/sardegna/simone toro.jpg
Week end di medaglie nazionali per la canoa sarda. A San Giorgio di Nogaro si è svolta la prova di canoa maratona ultimo test prima del campionato italiano di categoria.

Il CKS Le Saline con soli tre atleti - i migliori in Sardegna della specialità - ha portato tre medaglie nelle rispettive categorie. Stefano Fratta ha concluso con un ottimo argento la gara la gara riservata ai master, Gianluca Melis invece ha portato a in Sardegna un'importante medaglia nella categoria seniores, ottima prospettiva per i prossimi campionati di disciplina che si terranno a Maggio. Ma la sorpresa più grande è stata del giovane Simone Toro che dimostrando una grande maturità agonistica è riuscito nell'allungo finale ad acciuffare un meritato bronzo nei ragazzi (under 16). Trasferta impegnativa non solo perché si disputava sulla lunga distanza ma anche per il lungo viaggio di andata e ritorno che gli atleti isolani hanno dovuto affrontare con l'handicap che non hanno potuto disporre delle barche di proprietà ma si son dovuti affidare a barche a noleggio, altro fattore in più che fa ben sperare per i campionati prossimi.

In aggiunta altri due momenti importanti nel week end canoistico; sabato si è disputato il torneo Ichnusa che ha visto trionfare la squadra di casa che milita nel campionato di serie A guidati dal coach Riccardo Ibba (tecnico federale) secondo i vicini di casa del Canoa Club Cagliari del capito Luigi Figari e terzi i 4 mori dell'inossidabile Maurizio Zedda.

In ultimo non meno importante in occasione del rinnovo delle cariche del direttivo del Circolo Nautico Oristano Gianmarco Patta è stato eletto Presidente dal neo eletto esecutivo del Circolo dopo oltre 30 anni di presidenza di Silvestro Atzori che ha ceduto il passo al tecnico e dirigente fautore di successi sportivi e mangeriali come il modernissimo centro di Cabras.