Assegnati a Isili i titoli regionali sulle distanze dei 2000 e 5000 metri

images/comitatiregionali/sardegna/isili20002015.1.jpg

isili20002015Domenica 19 Aprile sul lago Is Barrocus a Isili sono stati assegnati i titoli regionali di fondo e sulla distanza dei 2000 metri in campo corto. Grazie ad un sole caldo e ad un'eccellente organizzazione della società di casa, si è svolta una splendida giornata di gare.

La distanza dei 5000 metri è imprevedibile e  richiede una non facile gestione di gara.Tra i Senior nel K1 maschile vittoria per Andrea Chiaberge (CNO) che ha preceduto Riccardo Porceddu (CUS Ca) e Francesco Nateri (LNI) ;nel K2 l'equipaggio del CUS Cagliari composto daMichele Carlini e Marco Figus ha preceduto i compagni di casacca Fabio Schirru e Daniele Corda;nel K4 vittoria per l'equipaggio del CUS Cagliari con Marco Frau Francesco Lonis Alessandro Ambu e Andrea Spano.Nel C1 Davide Marino del CKS le Saline si porta a casa il titolo di campione regionale di fondo.Nel K1 femminile Valeria Saba (CNO) precede la cagliaritana Chiara Maria D'Andrea (CUS);nel K2 Giulia Abis e Giorgia Sechi (CNO) si impongono su Rafaela Mostallino e Tatiana Carzedda (CUS);nel K4 vittoria per l'equipaggio del CN Oristano con Paola Trincas Maria Laura Urpis Maria Cecilia Tola e Anna Maria Simbula.

Passando agli Under 23 K1 maschile il titolo va a Matteo Salis (CNO) e la coppia Dellisanti/Pinna (CNO) si aggiudica la vittoria nel K2;nel C1 Fabio Marino (CKS) si guadagna l'oro.Tra le donne il K1 è vinto da Maria Chiara Abis (CNO), le sorelle Ilaria e Chiara Pintus (CKS) conquistano il titolo nel K2. Per gli Junior maschili oro al Circolo Nautico Oristano con Antonio Pili e ad Alberto Delogu del CKS le Saline nel C1.Ilaria Basciu (CKS) è oro per il K1 e la coppia di casa Scema/Serra (SSI) vince il titolo nel K2.Nella categoria Ragazzi il CKS sale sul gradino più alto del podio nel K1 con Simone Toro, nel K4 composto da Ballocco Cabras Congiu e Sitzia e nel C1 con Luca Ascedu;oro per Catte/Corso del TKS nel K2. Elizabeth Grigato (CKS) conquista il titolo nel K1 Ragazze femminile.

Spettacolari le gare dei 2000 metri in campo corto che richiedono una combinazione di resistenza e velocità.Tra i Senior Maschili vittoria per il CN Oristano con Andrea Chiaberge nel K1 che precede Porceddu e Lonis (CUS) ,Chiaberge/Salis vincono il K2.Il CKS le Saline conquista la medaglia d'oro con Davide Marino nel C1.Tra le donne Valeria Saba (CNO) vince sia il k1 precedendo D'Andrea (CUS) e Abis (CNO) che il K2 con la compagna Giulia Abis.

Nelle altre categorie il CN Oristano porta a casa quattro titoli con Salis nel K1, Dellisanti/Pinna nel K2, Abis M.C. nel K1 femminile e Abis/Sechi nel K2.Il C1 è vinto dal CKS le Saline con Marino F e Pintus C1 femminile.Toro (CKS) vince sia il K1 Junior che Ragazzi.Le coppie Pinna/Pili Ballocco/Cabras Ascedu/Delogu conquistano l'oro rispettivamente nel K2 J K2 R C2 R. Ascedu (CKS) conquista il titolo nel C1 R e Delogu (CKS) nel C1 J.In campo femminile Grigato/Basciu (CKS) si aggiudicano la prima posizione nel K2 R e Scema/Serra nel K2 J (CNSSI) e Grigato nel K1 R femminile.

Grande partecipazione in termini di numeri per il Circolo Nautico Oristano sia nelle categorie del Canoa Giovani (tra gli 8 e 14 anni) che nella categoria Master (over 35). In totale più di centoventi atleti provenienti da sei società  (CKS le Saline,TK Sardegna, LNI di Cagliari, CN Oristano, CUS Cagliari e CN San Sebastiano Isili) hanno affollato il lago di Isili.

Nella prima foto la partenza del K1 2000mt Senior feminile.Nella seconda il podio del K2 2000mt Senior maschile.