Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

LA POLISPORTIVA CAN. CATANIA REGINA DELLA COPPA SICILIA 2017

16649288 10211911426284244 1083202129297905876 n

La Polisportiva Canottieri Catania - Ortea Palace Luxury Hotel conquista la Coppa Sicilia 2017, argento al Marina San Nicola e bronzo per lo Jomar Club Catania.

Si è conclusa con successo la XV edizione della Coppa Sicilia, torneo regionale d'elite che quest'anno ha coinvolto ben undici formazioni provenienti da tutta la regione, cinque delle quali militeranno in massima serie.
Il Porticciolo di Ognina, grazie alla regia impareggiabile della Polisportiva Nautica Katana e del Comitato Regionale Sicilia, è stato teatro della più importante competizione del Sud Italia che ha regalato al folto pubblico presente emozioni e colpi di scena fino all'ultimo minuto. Un evento di grande livello tecnico ed organizzativo che ha permesso lo svolgimento, in un solo weekend e su due campi di gioco, di oltre 40 partite tra gironi eliminatori e fasi finali. La Polisportiva Canottieri Catania si aggiudica la finalissima per 5 a 4 sul Marina San Nicola di Palermo al termine di una partita accesa ed entusiasmante, bronzo allo Jomar Club Catania che riesce ad imporsi sulla rivelazione del torneo, il Canoa Polo Ortigia.


Al quinto posto si classifica la Società Canottieri Trinacria che batte nello spareggio lo Sport Club Ognina (sesto), settimo posto per la Polisportiva Nautica Katana, ottavo per lo Jomar Club Catania B, nono posto per il Canoa Polo Palermo A, decimo per il Canoa Polo Palermo B ed undicesimo per la Polisportiva Nautica Katana B.
"Si tratta di una pagina storica per la nostra regione"- commenta Fabrizio Messina, vice presidente del Comitato Regionale Sicilia - "questo torneo, nell'anniversario del XV anno, annovera formazioni sempre più forti e numerose, segno che l'attività di canoa polo in questa regione è in forte ascesa. Mi sono impegnato personalmente nell'organizzazione di questa manifestazione che ha portato a Catania l'ennesimo successo del lavoro di squadra sia dentro che fuori dall'acqua."


Presente all'evento, oltre al Vice Presidente Federale Daniele Insabellaanche il Comitato Organizzatore dei Mondiali di Siracusa 2016, con Libero Romano e Tino Corvaia, che hanno lodato lo sforzo della Polisportiva Nautica Katana e del CR Sicilia nella gestione di un torneo nutrito di presenze e livello agonistico.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004