Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: CRESCE L'ONDA AZZURRA, A TACEN ANCHE I GIOVANI SABATTINI E BEDA

Leggi dopo

chiarasabattiniLa canoa slalom azzurra è pronta a partire per il raduno in programma a Tacen, dall’8 al 12 aprile, al quale prenderanno parte ben sedici atleti. Prosegue dunque il lavoro iniziato subito dopo le Olimpiadi di Londra tra i senior e i rappresentanti delle altre categorie giovanili.
Ventuno gli atleti che fino al primo aprile hanno preso parte invece al raduno junior e under 23 di Solkan, convocazione dalla quale sono emersi riscontri importanti che hanno spinto il Direttore Tecnico Mauro Baron ad un ampliamento della convocazione del raduno di Tacen, riservato ai senior, per il quale sono stati convocati anche i giovanissimi Chiara Sabattini (in foto) e Marcello Beda.

Due new entry importanti, dunque, che dall’8 aprile saranno in allenamento assieme ai “veterani” della nazionale maggiore che a Tacen sarà presente con Omar Raiba, Andrea Romeo, Zeno Ivaldi, Diego Paolini, Giovanni de Gennaro, Lukas Mayr, Riccardo de Gennaro, Luca Colazingari e appunto Marcello Beda tra i kayak; Roberto Colazingari, Andrea Benetti, Marco Babuin e Stefano Cipressi per la canadese e le pagaiatrici del kayak Clara Giai Pron, Stephanie Horn e Chiara Sabattini. Ed è proprio la giovane atleta della Lega Navale Italiana - Quinto a prepararsi con particolare attenzione ai quattro giorni di raduno: “Sono davvero contenta per questa convocazione e a Tacen andrò ovviamente con tutte le intenzioni e la voglia di impegnarmi al massimo e di migliorare ulteriormente il mio livello. Dopo il raduno di Solkan ho percepito buone impressioni e sono soddisfatta che anche lo staff tecnico le abbia confermate convocandomi.”

Nata il 21 dicembre del 1993 a Genova, Chiara Sabattini pagaia per la LNI Quinto. La sua storia canoistica inizia all’incirca all’età di dieci anni quando assieme al papà inizia a solcare le onde partendo dalla discesa. Poco più tardi, grazie all’intuizione di Elena Bargigli sua allenatrice, punta dritta allo slalom iniziando presto a togliersi soddisfazioni importanti. All’Alpe Adria Cup di Klagenfurt nel 2008 chiude al secondo posto, solo una delle tante prestazioni positive che l’hanno vista protagonista fin qui. Specialista del K1, Chiara non disdegna però qualche discesa e allenamento anche in C1. Un’ambivalenza che rappresenta un valore aggiunto per molti atleti, italiani e non solo.
“Sono cresciuta ma non ho affatto intenzione di fermarmi. In raduno conosco praticamente tutti e credo sarà una bella esperienza. Arrivo da Solkan, periodo durante il quale ho lavorato molto sulle ripartenze dopo le porte in risalita; era questo un aspetto sul quale volevo migliorare e gli allenamenti fatti fin qui mi hanno aiutata. A Tacen spero di imparare molto, così come spero di migliorare l’intesa con l’acqua mossa, fondamentale per questo sport. Essendo di Genova mi alleno spesso sul mare e questo ovviamente non mi permette di convivere quotidianamente con rapide e onde. Ecco perchè questi giorni a Tacen saranno ancora più importanti per me.”
Cresce dunque l’onda azzurra dello slalom con i veterani della specialità ai quali, giorno dopo giorno, si affiancano sempre più giovani di grandi speranze e talento. Buone pagaiate ragazzi!

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.