Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: COLAZINGARI E IL C1, OBIETTIVO PUNTATO VERSO LE SELEZIONI

Leggi dopo colazingarirobertoCresciuto nel Canoa Club Subiaco, Roberto Colazingari è oggi una delle realtà più interessanti nel panorama canoistico internazionale. Campione del mondo in carica nella categoria C1 under 23, titolo vinto lo scorso anno a Wasau, negli Stati Uniti, Colazingari pagaia oggi per il Corpo Forestale dello Stato ed è una delle frecce all’arco della canoa slalom azzurra che guarda con grande interesse al futuro. Nato il 7 aprile 1993, il biondo ciunista azzurro vanta anche l’oro europeo junior el 2011 a Banja Luka, il bronzo ai mondiali di Foix del 2010 e la stessa medaglia, l’anno scorso, ai campionati europei di Solkan. Lo abbiamo intervistato al termine delle gare di Liptovsky nelle quali ha chiuso centrando la finale, assieme all’altro ciunista azzurro Stefano Cipressi. Ecco le parole di Roberto Colazingari alla vigilia del periodo di allenamento che lo porterà alle selezioni di maggio:

“La gara è andata bene - sottolinea Roberto Colazingari - torno a casa molto contento dopo il terzo posto di Solkan e la finale di ieri! Anche se la forma fisica essendo all'inizio della stagione non è ancora al top! Ma ho comunque tre settimane per sistemare il tutto e poi ci vediamo in partenza! Ovviamente ad impressionarmi, tra i miei avversari, è stato il vincitore; essendo comunque in casa aveva dei vantaggi, ma ad ogni modo ha rifilato diversi secondi a tutti, e questo è un qualcosa da tenere in considerazione. Non sono preoccupato e continuo a lavorare perchè da qui ai prossimi tre anni miglioramenti se ne possono, e se ne devono fare. Adesso ci prepariamo alle selezioni, primo vero obiettivo di questo 2013, e poi si vedrà.”

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004