Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: DA VENERDI'A LIPTOVSKY MIKULAS IL VIA ALLE SELEZIONI PER LA COPPA DEL MONDO

Leggi dopo claragiaipronFine settimana di fuoco per gli slalomisti italiani a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, dove prendono il via le selezioni nazionali dalle quali saranno selezionati gli azzurri che prenderanno parte alla coppa del mondo e ai campionati europei 2013.(Guarda il trailer video).

Tre selezioni in tutto, le prime due a Liptovsky, venerdì 10 e sabato 11 maggio, la terza e decisiva a Tacen, in Slovenia, il prossimo 25 maggio.  

In Slovacchia, nel fine settimana, tornerà in acqua per il suo debutto stagionale anche il campione olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti ma anche gli altri azzurri protagonisti a Lee Valley ovvero Stefano Cipressi nel C1, Clara Giai Pron nel K1 donne e il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari.

Assieme a loro però, pronti a dare il massimo, anche tutti gli altri slalomisti italiani con obiettivi internazionali da raggiungere: nel K1, tra gli altri, occhio a Omar Raiba, marinaio di Viadana, ai bresciani Giovanni e Riccardo de Gennaro, al pagaiatore di Cordenons Andrea Romeo, al Forestale di Valstagna Diego Paolini, al meranese Lukas Mayr e al veronese Zeno Ivaldi. Al femminile la giovane Chiara Sabattini, genovese; la veneta Angela Prendin e la tedesca, naturalizzata italiana Stefanie Horn; nella canadese monoposto il sublacense della Forestale Roberto Colazingari o il pagaiatore di Cordenons Marco Babuin; nel C2 attenzione all’equipaggio misto composto da Cipressi e dal piemontese della Forestale Andrea Benetti.

Azzurri chiamati a sfidarsi senza esclusione di colpi di pagaia, misurandosi peraltro con tutti i big internazionali della specialità. Il format delle selezioni è semplice; delle tre totali (le prime due a Liptovsky, la terza a Tacen) ogni atleta scarterà la peggiore tenendo in considerazione, al fine del ranking selettivo, le due migliori. A Liptovsky ci saranno due gare internazionali distinte: venerdì gara internazionale su due manches secche; sabato e domenica gara internazionale su due manches di qualifica il sabato e semifinale e finale la domenica. Le selezioni italiane saranno:
1° gara le due manches del venerdì;
2° gara le due manches del sabato.

Per quanto riguarda l'accesso a semifinali e finali non è cambiato nulla quindi: semifinali: 40 K1M, 30 C1M e K1W, 20 C2 e C1W; finali: 10 per tutte le categorie.

La terza selezione di Tacen sarà anche unica prova selettiva per il campionato europeo in programma dal 6 al 9 giugno a Cracovia, in Polonia. All’appuntamento continentale è già qualificato Daniele Molmenti in quanto detentore del titolo europeo.

Le prove di coppa del mondo sono invece in programma a Cardiff (Galles) dal 21 al 23 giugno, ad Augsburg (Germania) dal 28 al 30 giugno, a La Seu d’Urgell (Spagna) dal 5 al 7 luglio, a Tacen (Slovenia) dal 16 al 18 agosto e a Bratislava (Slovacchia) dal 23 al 25 agosto. Chiuderà la stagione il Campionato Mondiale, in programma a Praga (Repubblica Ceca) dal 12 al 15 settembre.

Vai al sito ufficiale per i dettagli dell’evento e i risultati in diretta: http://www.ktklm.sk/top/mts-2013.html

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004