Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A TACEN AZZURRI A CACCIA DELL'EUROPEO E DELLA COPPA DEL MONDO

Leggi dopo colazingarirobertoLa canoa slalom italiana torna in gara nel weekend a Tacen, in Slovenia, in occasione della terza e ultima prova selettiva per la coppa del mondo senior nonchè selezione unica per l’europeo. Dopo le prime due selezioni andate in scena a Liptovsky Mikulas, in Slovacchia, i giochi sono nuovamente riaperti dunque per andare a comporre l’Italia della canoa che ci rappresenterà in Europa e nel Mondo ai prossimi appuntamenti internazionali. A Tacen saranno in gara anche gli under 23 e gli junior azzurri impegnati nei rispettivi cammini di selezioni verso gli appuntamenti stagionali di categoria.

Come in Slovacchia, anche a Tacen saranno prese in considerazione ai fini della selezione le due manches del sabato con l’International Race di Tacen che proseguirà comunque fino a domenica, giorno in cui sono in programma semifinali e finali.

Anche in quest’occasione gli azzurri saranno chiamati a misurarsi con molti tra i più forti canoisti al mondo. Dopo le prime due gare di Liptovsky Mikulas il migliore degli azzurri si è rivelato Daniele Molmenti, il campione olimpico di Londra 2012 tornato alla grande dopo l’oro a cinque cerchi. Un Molmenti che non potrà comunque stare tranquillo; se è vero che all’europeo parteciperà di diritto in qualità di campione in carica, dovrà invece sudarsi la partecipazione alle gare di coppa del mondo; alle sue spalle incalzano i vari Omar Raiba, Andrea Romeo, Diego Paolini, Giovanni de Gennaro e Zeno Ivaldi ma non solo loro. Lotta aperta anche nelle altre categorie; canadese monoposto con Roberto Colazingari e Stefano Cipressi su tutti, affiancati però da conferme in crescita e giovani promesse. Al femminile l’arrivo in maglia azzurra di Steffi Horn ha dato ulteriori motivazioni al settore che a Londra era rappresentato dalla piemontese Clara Giai Pron. Tacen sarà anche la prima gara con la nuova divisa dell’Aeronautica Militare per il C2 di Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari che a Liptovsky ha gareggiato per l’ultima volta con i colori del CC Bologna.

Tutto pronto a Tacen dunque; nonostante il maltempo la canoa non si ferma; per tutti i dettagli vai al link http://www.kajakklubtacen.si/

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.