Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A CRACOVIA (MALTEMPO PERMETTENDO) TUTTO PRONTO PER I CAMPIONATI EUROPEI

Leggi dopo cipressismallE’tutto pronto a Cracovia, in Polonia, per il campionato europeo di canoa slalom in programma da giovedì (cerimonia d’apertura) a domenica. L’incognita maltempo potrebbe portare gli organizzatori a modificare alcuni dettagli dell’evento le cui gare sono previste a partire dalla mattinata di venerdì; ad oggi però tutto è confermato e gli azzurri, a Cracovia dal 31 maggio, puntano a non concedere nulla agli avversari.

C’è un Daniele Molmenti campione europeo in carica desideroso di bissare il successo dello scorso anno; pur in condizioni non ottimali l’oro olimpico di Londra 2012 nel K1 ha dalla sua forza ed esperienza che potrebbero rappresentare una decisiva arma in più nei confronti degli avversari. Con lui, nel K1 maschile, anche Giovanni de Gennaro, Forestale di Brescia, e Andrea Romeo, portacolori della Marina Militare originario di Cordenons, in Friuli. Un trio che potrà ben figurare anche nella gara a squadre.

Tre le azzurre anche nel K1 donne con Clara Giai Pron (piemontese della Forestale reduce dalla partecipazione ai giochi olimpici di Londra), Stefanie Horn (tedesca naturalizzata italiana, tesserata con il CC Brescia e ottima protagonista due settimane fa alle selezioni di Tacen) e Chiara Sabattini (atleta genovese in forza alla LNI Quinto) con quest’ultima che gareggerà anche nel C1 donne.

Sei invece gli azzurri impegnati nella canadese maschile: nell’individuale spazio a Roberto Colazingari (Forestale di Subiaco), Marco Babuin (GKC Cordenons) e a Stefano Cipressi (Marina Militare, bolognese reduce anch’egli da Londra 2012). Nella canadese biposto gli altri due azzurri in gara anche ai recenti giochi olimpici di Londra: il bolognese Pietro Camporesi e il veronese Niccolò Ferrari (Aeronautica Militare).

Nella gara del C2, oltre all’equipaggio Camporesi/Ferrari anche quello composto da Stefano Cipressi e da Andrea Benetti, piemontese della Forestale con all’attivo due partecipazioni ai giochi olimpici (5° a Pechino 2008 e 6° ad Atene 2004, in equipaggio con lo storico compagno di barca Erik Masoero).

Un gruppo ben nutrito e desideroso di non lasciare nulla al caso. Ecco nel dettaglio il programma di gare:

Venerdì 7: dalle 8.45 alle 19 qualifiche per tutte le categorie. Ciascuna categoria con due manches, varrà la migliore delle due.

Sabato 8: dalle 9 alle 15 semifinali e finali per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini. 15 semifinaliste nel C1 donne, alla finale accedono le migliori 8 dopo la semifinale. Nel C1 uomini 20 in semifinale e 10 in finale. Nel K1 uomini 30 semifinalisti e 15 finalisti.

Dalle 15.30 alle 17.00 finale a squadre, manche unica. 5 K1 donne, 11 C1 uomini e 15 K1 uomini.

Domenica 9: dalle 9 alle 13.10 semifinali e finali per K1 donne e C2. 20 semifinaliste nel K1 donne che diventano poi 10 in finale. 20 semifinalisti nel C2 che diventano poi 10 in finale.

Dalle 15.15 alle 16 finale a squadre, manche unica per K1 donne e C2.

Sito ufficiale dell’evento: http://ecslalom.kayakpl.com/

Resoconto europei 2012: http://en.wikipedia.org/wiki/2012_European_Canoe_Slalom_Championships

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.