Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: WEEKEND DI INTERREGIONALI A LAINO E CASALECCHIO CON IL CAMPIONATO ITALIANO PARACANOA

Leggi dopo

Specialisti azzurri dell’acqua mossa in azione tra Tacen (Slovenia), Laino Borgo e Casalecchio di Reno. Nella località slovena gli slalomisti hanno appena concluso quattro giornate di raduno, al termine del quale continuano comunque gli allenamenti e iniziano le prime gare. Nella località calabrese di Laino Borgo e a Casalecchio di Reno, in Emilia, andranno in scena infatti le prime due gare interregionali per gli specialisti delle paline alle quali parteciperanno anche alcuni azzurri appena rientrati dal raduno di Tacen; tra questi Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari, Roberto Colazingari e Zeno Ivaldi.

“Il raduno è stato molto positivo - sottolinea il tecnico Fabrizio Didonè - i ragazzi hanno caricato molto e Tacen si è rivelato ambiente ideale per questo periodo. Ora ci aspetta il raduno di Nova Gorica dal 29 marzo all’1 aprile con gli junior e gli under; per i senior invece l’appuntamento è nuovamente a Tacen per il raduno in programma dall’8 al 12 aprile. In queste giornate abbiamo registrato notevoli miglioramenti soprattutto tra i giovani ma tutti, comunque, hanno lavorato al meglio”.

Nel fine settimana dunque spazio alle prove interregionali di canoa slalom.

A Casalecchio di Reno, peraltro, la gara sarà anche valida per il campionato italiano slalom di paracanoa al quale sono iscritti 25 atleti, compresi Federico Mancarella, portacolori del CC Bologna e campione italiano in carica nella categoria LTA senior e Luciana Bonaiuti, in forza al club di casa e detentrice del titolo tricolore per non vedenti.

Una partecipazione massiccia a Casalecchio con oltre 290 atleti pronti a darsi battaglia tra le paline poste sul fiume; partecipazione importante anche a Laino Borgo. Un nuovo fine settimana nella cornice del Parco Nazionale del Pollino attende gli atleti del centro – sud Italia. Laino Borgo ed il Canoa Club Lao Pollino, ospiteranno due importanti appuntamenti agonistici. Gli atleti, provenienti dai club di Calabria, Sicilia, Campania e Lazio si daranno battaglia, sportivamente parlando, lungo un percorso di circa 400 metri nel tratto adiacente il centro sportivo. Le difficoltà del campo di gara variano tra il I ed il II grado e la gara sarà caratterizzata da spettacolari azioni in mezzo alle rapide naturali del fiume Lao. Si prevedono manche avvincenti in un ambiente naturale altamente scenografico, immerso nella natura incontaminata del parco naturale, tutto questo anche grazie alla posizione strategica del campo, che permette un’ampia visibilità agli spettatori, i quali potranno apprezzare appieno le peculiarità di questa disciplina. Le gare inizieranno sabato pomeriggio con il Campionato Regionale Open di Slalom, per concludersi domenica mattina con la Gara Interregionale Centro –Sud sempre nella stessa specialità.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.