Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: CDM, QUALIFICHE OK PER GLI AZZURRI, SFIORATO L'"EN PLEIN" SEMIFINALE

Leggi dopo stefaniehornPrima giornata di gare oggi a La Seu d’Urgell, in Spagna, per gli slalomisti azzurri impegnati nella terza prova di coppa del mondo che si sono disputate a Cardiff (Galles) e ad Augsburg (Germania). (LIVE RESULTS).

Giornata odierna dedicata alle qualifiche per tutte le categorie con l’Italia che nel K1 maschile accoglie il ritorno in coppa di Daniele Molmenti; il campione olimpico paga momentaneamente il mancato periodo di allenamenti invernali, qualificandosi alla semifinale ma facendolo con tempi decisamente superiori a quelli a cui ci aveva abituato. 96.49 è il suo riscontro cronometrico che gli vale la trentesima posizione e l’accesso alla semifinale di domani. Avanzano anche Giovanni de Gennaro, compagno di squadra di Molmenti in Forestale, che oggi è il migliore degli azzurri con il 28esimo tempo in 96.21. Bene anche Zeno Ivaldi del CC Verona che è 35esimo in 97.56 e qualificato per la semifinale.

Semifinale acquisita nel C1 maschile invece per Roberto Colazingari e Stefano Cipressi. Colazingari, Forestale di Subiaco, è 19esimo, 101.02, a 6.92 dalla leadership. Subito dietro Cipressi, Marinaio di Bologna, 20esimo a 7.70 dal leader. Out invece Raffaello Ivaldi (CC Verona) che chiude la qualifica in 45esima posizione.

Sarà in semifinale anche Stefanie Horn nel K1 donne con l’azzurra che ferma il cronometro sul 108.36 in seconda manche dopo una prima run deludente. Il riscatto gli vale la 14esima posizione a 5.54 dalla vetta. Centra l’accesso alla semifinale anche Clara Giai Pron, piemontese della Forestale che chiude in 26esima posizione a 8.87 dal primo posto.

Qualificati in semifinale anche Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari. Il C2 dell’Aeronautica Militare fa segnare un 110.16, tempo che vale loro la 17esima posizione.

Domani semifinali e finali per K1 uomini e C1 uomini. Nel pomeriggio prova a squadre. Domenica semifinali e finali per K1 donne e C2 con gara a squadre nel pomeriggio.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004