Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SLALOM: A TACEN BENE DE GENNARO E IL C2 CAMPORESI/FERRARI

Leggi dopo giovannidegennaroPrima giornata di gare oggi a Tacen, in Slovenia, per la quarta e penultima tappa di coppa del mondo di canoa slalom.

In attesa delle prime finali di domani oggi si sono disputate le qualifiche per tutte le categorie. Nel K1 maschile avanzano in semifinale tre italiani. Nella qualifica vinta dallo sloveno e campione del mondo in carica Peter Kauzer, il migliore dei nostri è Giovanni De Gennaro che chiude al secondo posto con un distacco di appena 63 centesimi dal leader. Per De Gennaro, fresco vincitore della medaglia di bronzo all’europeo U23 di inizio agosto in Francia, un’altra prova positiva alla quale si spera possano seguirne altre già a partire dalle fasi finali di domani.

Si qualificano per la semifinale anche Andrea Romeo con il 15° tempo, a 3.67 dalla vetta e Diego Paolini, 40° in qualifica con un distacco di 7.11 dal leader.

Due azzurri su tre centrano invece, nel C1, la qualifica alla semifinale: si tratta di Stefano Cipressi e Roberto Colazingari che archiviano le due manches odierne con il 14° e 15° tempo. Cipressi cede 4.93 all’americano Eichfeld che vince la qualifica, Colazingari è in ritardo di 5.01. Out invece Raffaello Ivaldi la cui prova non gli permette di andare oltre la quarantunesima piazza, tradito da alcune penalità di troppo che gli hanno impedito di conquistare posizioni migliori in classifica.

Nel K1 donne è Stefanie Horn l’azzurra che conquista la qualifica alle semifinali di domani grazie al suo 113.38 che gli vale l’ottavo tempo nella prova vinta dall’austriaca Kuhnle. Nulla da fare invece per Clara Giai Pron ed Eleonora Lucato rispettivamente al 40° e 41° posto.

Tutti in semifinale invece i C2 azzurri. Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiudono la qualifica al secondo posto, ad appena 1.06 dagli sloveni e padroni di casa Bozic e Taljat. Ottavo posto a 5.91 per Stefano Cipressi e Andrea Benetti, anche loro qualificati per la semifinale.

Risultati live al sito http://events.slalom.canoeicf.com/live-results-page

Domani diretta su Eurosport 2 a partire dalle 13.30 circa.

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004