Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

A LAINO BORGO AL VIA I BABY SLALOMISTI PER LA PRIMA DI CANOAGIOVANI

Leggi dopo In parallelo al Campionato Italiano Paracanoa di Casalecchio di Reno, lo slalom raddoppia il suo appuntamento nel weekend e lo fa Domenica 6 aprile a Laino Borgo dove faranno il loro esordio nazionale i baby specialisti delle palline e dell’acqua mossa, con la prima tappa della gara nazionale Canoagiovani per le categorie Cadetti/Allievi, affiancati dai più esperti Ragazzi e Master. La gara, organizzata dall'ASD Canoa Club Lao Pollino, si svilupperà su un percorso di circa 280mt in località Pertoso, con difficoltà di 1° e 2° grado.

La gara è stata inserita nella cornice multidisciplinare del progetto “Sport Modello di Vita”, che ha compiuto un anno qualche settimana fa (leggi qui) e sull’onda del successo è stato riconfermato anche per tutta la stagione 2014. Tra le tante manifestazioni inserite nel progetto per il 2013, ricordiamo le tappe di Canoagiovani come Mormanno e Caldonazzo, i giochi studenteschi di Castel Gandolfo o ancora il campionato italiano Junior di Canoa Polo in Sardegna. Anche quest’anno, per quanto riguarda la FICK, il progetto sarà associato ad alcune gare delle diverse discipline del circuito “canoagiovani” e interesserà diverse competizioni riservate agli atleti tra gli 8 e i 14 anni. 

Ricordiamo che il progetto “Sport Modello di Vita” è ideato e promosso dall'Agenzia Nazionale Giovani (ANG) in collaborazione con 6 Federazioni Sportive Nazionali affiliate al CONI (Federcanoa, Federvolley, Federginnastica, Federbadminton, Filkjam e Federhockey). Il progetto consente la realizzazione di percorsi sportivi multi-disciplinari per ribadire i valori formativi dello sport come modello di un corretto e sano stile di vita, inclusione sociale e rispetto del prossimo, tutela della salute e integrazione alla diversità. La promozione dell’attività sportiva, in generale e poi della specifica disciplina, è il primo obiettivo di ciascuna Federazione nel rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo da gioco. (www.sportmodellodivita.it)

I riflettori dello slalom accesi in questo weekend anche a Solkan dove molti azzurri sono impegnati in gara contro gli altri big europei, si sposteranno poi a Vienna, dove dal 7 al 13 aprile, Andrea Romeo, Chiara Sabattini, Stefano Cipresssi, Pietro Camporesi, Niccolò Ferrari, Marco Babuin e Paolo Ceccon, guidati dal DT Mauro Baron e dallo staff tecnico federale composto da Fabrizio Didonè, Pierpaolo Ferrazzi e Francesco Stefani si ritroveranno in raduno per affinare al meglio l’inizio della stagione che proseguirà poi con l’appuntamento mondiale junior e under 23 dal 14 al 29 aprile in terra australiana con Stefanie Horn, Giovanni de Gennaro, Roberto Colazingari, Zeno e Raffaello Ivaldi.




logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.