Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

MONDIALI IN AUSTRALIA: AZZURRI IN GRANDE FORMA NELLE QUALIFICHE DEL K1 UNDER 23. DOMANI TOCCA AI C1

Leggi dopo stefaniehornaus2014Inizia nel migliore dei modi a Penrith, in Australia, il campionato del mondo di canoa slalom junior e under 23 con gli azzurri che nelle qualifiche odierne centrano tutti l’accesso alla semifinale; e lo fanno con ottimi tempi.

Nel K1 under 23 il veronese Zeno Ivaldi e il bresciano Giovanni de Gennaro chiudono rispettivamente al 3°e 4° posto della generale. A vincere le qualifiche è il ceco Jiri Prskavec, campione europeo in carica e argento al mondiale 2013 che ferma il cronometro sull‘88.43. Alle sue spalle l’americano Michal Smolen (88.98). Subito dietro, a 3.23 di distacco, Zeno Ivaldi che dopo una prima manche con il freno a mano tirato cresce nella seconda e ferma il cronometro sul 91.66, terzo miglior tempo di giornata. Giovanni de Gennaro è subito dietro, al quarto posto, con un distacco dal veronese di 5 centesimi e un ritardo dalla leadership di 3.28. Per lui due manches praticamente identiche (91.74 la prima con 2 secondi di penalità per il 93.74 e 91.71 la seconda) e la certezza di essere tra i migliori in occasione della semifinale in programma dopodomani.

“Come prima giornata direi non male - afferma Zeno Ivaldi - la prima manche l’ho usata solo per entrare un po'in confidenza con la gara su questo canale, senza forzature o cambi di ritmo e con qualche errorino. In seconda ho provato a mollare un po'di più per vedere dove si poteva migliorare soprattutto in vista delle gare di venerdì. Ho sbagliato ancora qualcosa nella parte centrale ma il ritmo era quello che cercavo. Lì davanti siamo tutti molto vicini! Ovviamente in bocca al lupo ai nostri del settore canadese che iniziano domani.”

“Sono soddisfatto ma non del tutto - ha dichiarato Giovanni de Gennaro - è stata una buona qualifica, qualche errore di linea ma niente di più. Venerdì però bisognerà fare meglio perchè la posizione è buona ma il distacco dai primi non mi piace. Adesso aspettiamo il percorso della semifinale per poterlo analizzare al meglio. Comunque non vedo l’ora di tornare in gara”.

Ottima prova anche per l’azzurra Stefanie Horn che nel K1 under 23 femminile chiude la qualifica al terzo posto assoluto. A vincere è l’australiana e padrona di casa Jessica Fox che ferma il cronometro sul 101.00. Alle sue spalle la ceca Karolina Galuskova (101.13) con l’italiana Horn che chiude con un ottimo tempo la prima manche: 102.12, a 1.12 dalla vetta è il tempo che gli vale la terza posizione in qualifica e il comodo accesso alla semifinale di dopodomani.

Domani (nella notte italiana) saranno in gara i C1 con l’Italia che schiera il Forestale di Subiaco Roberto Colazingari nella categoria under 23 e il veronese Raffaello Ivaldi nella categoria junior. Tutti i dettagli al sito ufficiale dell’evento al link http://penrith2014.worldchampionships.events.slalom.canoeicf.com/home

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.