Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

SI APRE IL SIPARIO SUGLI EUROPEI DI VIENNA. DIECI GLI AZZURRI AL VIA

Leggi dopo romeodegemolmRipartiamo dal mondiale 2013 (e dalla foto di copertina) dove l’Italia della canoa slalom conquistò l’oro mondiale nel K1 a squadre grazie a Daniele Molmenti, Giovanni de Gennaro e Andrea Romeo. Saranno infatti ancora loro tre a rappresentare l’Italia, da domani a Vienna, in occasione del Campionato Europeo in programma a Vienna. Oltre 200 atleti provenienti da 27 paesi solcheranno le acque del nuovissimo canale artificiale austriaco a caccia dei titoli continentali assoluti. 

L’Italia a Vienna sarà rappresentata da dieci atleti. Nel kayak maschile come detto spazio al trio campione del mondo in carica composto dall’oro olimpico di Londra 2012 Daniele Molmenti, dal dominatore delle selezioni Giovanni de Gennaro e da Andrea Romeo; nella canadese monoposto toccherà al fresco campione del mondo under 23 Roberto Colazingari, al campione del mondo 2006 Stefano Cipressi e a Marco Babuin; nel C2 azzurri in gara con Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari mentre nel K1 donne Stefanie Horn sarà affiancata da Chiara Sabattini; forfait all’ultimo invece per Eleonora Lucato che non potrà essere della partita.

“Arriviamo da tre selezioni fatte sul canale di Tacen che ci hanno dato riferimenti importanti rispetto a molti dei big tra i quali ad esempio lo sloveno Peter Kauzer ma non solo. Abbiamo gareggiato contro avversari di qualità e ne sono emerse indicazioni molto utili - spiega il dt azzurro Mauro Baron - nel kayak maschile abbiamo tre atleti in grado di far bene; nelle selezioni hanno ottenuto una buona classifica anche se il distacco rispetto ai primi è preoccupante; Vienna sarà una verifica per capire se ciascuno dei tre riuscirà a ridurre il gap dai primi inserendosi in buone posizioni; nel kayak femminile Stefanie Horn deve solo fare ciò che ha già dimostrato di saper esprimere, senza lasciarsi rallentare da errori o tocchi di palina; le qualità per un buon risultato le ha. Chiara Sabattini invece è chiamata a dare continuità al buon risultato della selezione di Tacen in cui riuscì a qualificarsi per l’europeo. Bisogna trovare una linea costante di risultati sulla quale lavorare e questo europeo ci servirà per capire se la strada è quella giusta. Anche il C2 ha possibilità di far bene; Pietro e Niccolò, come gli altri, non hanno provato molto questo canale nuovissimo e sarà importante la capacità di adattamento ad un percorso poco conosciuto; per quanto riguarda invece la canadese monoposto attendiamo quella che può essere considerata la prova di maturità per Roberto Colazingari, dominatore tra gli under ma ancora non al top tra i senior - prosegue Baron - al top tra i senior è riuscito a farsi vedere in alcuni momenti invece Stefano Cipressi in un team azzurro che a Vienna potrà contare anche su Marco Babuin, più attardato nelle selezioni ma uomo comunque capace, un anno fa a Cracovia, di contribuire al quarto posto azzurro in occasione dei campionati continentali 2013. Siamo pronti, fiduciosi e carichi. A parlare adesso che siano i nostri atleti con i fatti.”

Dopo la cerimonia d’apertura di giovedì, venerdì iniziano le gare con le batterie di qualifica per tutte le categorie, sabato finali a squadre, semifinali e finali individuali per C1 donne, C1 uomini e K1 uomini; domenica finali a squadre, semifinali e finali individuali per C2 e K1 donne.

Vai al sito ufficiale dell’evento: http://www.kanuverband.at/index.php?page=em-2014-2







logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.

Sponsored:

acquisto viagra

online in Italia.