Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CINQUE BARCHE AZZURRE IN SEMIFINALE A LONDRA. DOMANI PRIME MEDAGLIE PER K1 E C1

Leggi dopo

stefaniehorn2014Prima giornata di gare oggi per la Coppa del Mondo di canoa slalom sul canale olimpico di Londra, al Lee Valley White Water Centre. Nella tappa d’esordio del circuito iridato in programma oggi le qualifiche per tutte le categorie con l’Italia che avanza in semifinale nel K1 maschile con Giovanni de Gennaro, nel K1 donne con Stefanie Horn, nel C2 con l’equipaggio Camporesi/Ferrari e nel C1 con Roberto Colazingari e Stefano Cipressi.

Nella canadese monoposto è il britannico e padrone di casa David Florence a mettere a segno il miglior tempo (100.13); il migliore degli italiani è Roberto Colazingari che ferma il cronometro sul 104.79, a 4.66 dalla vetta e in 19esima posizione; 24° posto invece per il bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi che chiude in 105.20, a 5.07 dal primo posto; decisamente più attardato e out dalla semifinale Marco Babuin; il portacolori del GKC Cordenons incappa in due secondi di penalità che lo relegano al 45° posto, a 13.69 dalla prima posizione. 

Nel K1 maschile il bresciano della Forestale Giovanni de Gennaro non riesce ad esprimersi al meglio ma è comunque qualificato per la semifinale; il suo tempo non è brillante ma il 36° posto a 6.17 dal leader, lo sloveno Peter Kauzer che si impone in 94.72, gli permette di avanzare; fuori dalla semifinale invece Christian de Dionigi (CC Milano) che chiude al 53° posto, a 12.45 dalla vetta. Non era in gara invece Zeno Ivaldi, inizialmente convocato ma infortunatosi alla schiena nell’ultima gara di Merano prima della Coppa e quindi impossibilitato a partecipare. 

Nel K1 femminile Stefanie Horn del CC Brescia si qualifica per la semifinale grazie al 19° tempo, a 6.63 dalla leader delle qualifiche, la slovacca Jana Dukatova. Il 112.76 dell’azzurra, unica rappresentante per il nostro paese in questa prima prova di Coppa del Mondo, gli vale quindi il pass per la sfida a trenta dalla quale usciranno poi le migliori dieci che si sfideranno per le medaglie. 

Nel C2 i pagaiatori dell’Aeronautica Militare Pietro Camporesi e Niccolò Ferrari chiudono la prova con il sedicesimo tempo, a 6.04 dal primo posto che va agli slovacchi Tomas Kucera e Jan Batik in testa con 104.89. Anche l’equipaggio azzurro quindi si qualifica per la semifinale a venti.

Domani semifinali e finali per K1 uomini e C1 uomini; domenica semifinali e finali per K1 donne e C2. Tutti i risultati al link http://london.worldcup.events.slalom.canoeicf.com/race-info

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.