Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CAVO-QUERCI, C2 D'ARGENTO ALL'ECA JUNIOR CUP DI SLALOM

Leggi dopo cavoquercic2Dopo Solkan, una settimana fa, si fa sempre più interessante l’Eca junior Cup che ha visto i giovani e giovanissimi canoisti del vecchio continente impegnati nel difficile canale di Augsburg per la seconda prova del circuito. Cinque weekend, dieci gare e una classifica finale basata sui sei migliori risultati per ciascun atleta che avrà la possibilità di scartare le quattro peggiori. Azzurri tre volte sul podio ad Augsburg con l’argento di Cavo-Querci nel  C2 e le medaglie di bronzo firmate Raffaello Ivaldi e Jakob Weger tra C1 e K1

Nella giornata di sabato Italia in buona evidenza nel K1 donne under 18 con Francesca Muscarà che centra la finale chiudendo al settimo posto con un distacco di 12.82 dalla vincitrice, la tedesca Selina Jones. Ancor meglio ha fatto Jakob Weger, il pagaiatore di Merano che nel K1 uomini under 16 chiude con la terza posizione in 103.69 ad appena 55 centesimi di secondo dalla medaglia d’oro che va invece al tedesco Lukas Stahl.e a 15 centesimi dall’argento dello slovacco Samuel Stanovsky. Non fosse stato per i due secondi di penalità a causa di un tocco, il meranese avrebbe chiuso al comando balzando in avanti con autorità nella classifica generale. Nella top ten altri due azzurri impegnati nel K1 under 18 ovvero Matthias Weger, fratello maggiore di Jakob e settimo nella classifica generale a 7.49 dallo slovacco Jakub Grigar; decimo invece Marco Vianello con un 105.83 che lo pone a 8.45 dalla vetta. Quarto posto invece, nel C2, per Querci e Cavo della Lega Navale, equipaggio giovane che potrebbe trovare proprio nel format dell’ECA junior Cup il terreno ideale per crescere definitivamente ma in maniera comunque progressiva, lontani dalle pressioni che si incontrano spesso pagaiando negli eventi senior. 

Se il sabato ha regalato soddisfazioni, non è stata da meno la domenica in quel di Augsburg con il ritorno tra i migliori del C1 uomini under 18 di Raffaello Ivaldi che aveva sbaragliato la concorrenza a Solkan, facendosi invece beffare nella prima giornata ad Augsburg rimanendo fuori dalla finalissima della prima giornata. Il pagaiatore scaligero sale sul podio con il terzo tempo (107.46) a 3.09 dal tedesco Florian Beste e a poco meno di tre secondi dallo slovacco Gurecka. Quinto posto nel K1 donne under 18 per Francesca Muscarà mentre Valentin Luther, in forza allo Sporting Club Merano, riesce a centrare la top ten con il nono posto nella finale del K1 under 14. Tra gli under 18 ulteriore settimo posto per Matthias Weger, staccato dalla prima posizione dello sloveno Vid Kuder Marusic di appena 3.88. Domenica positiva per Cavo-Querci; dopo il quarto posto di sabato il tandem della Lega Navale cambia marcia, accelera e si piazza al secondo posto nel C2 under 18 in 124.43. Davanti agli azzurri solo i tedeschi Beste e Loos in 119.62. 

Prossimo appuntamento e Ceske Budejovice, in Repubblica Ceca, dal 31 luglio all‘1 agosto. Risultati completi al link http://www.ecajuniorcup.eu

logo-fick-negativo


FEDERAZIONE ITALIANA CANOA KAYAK
Viale Tiziano 70 - 00196 ROMA.

P.I 01455281004

Cheap Synthroid

Synthroid is especially important during competitions and for rapid muscle growth. No prescription needed when you buy Synthroid online here. This drug provides faster conversion of proteins, carbohydrates and fats for burning more calories per day.

Cheap Abilify

Abilify is used to treat the symptoms of psychotic conditions such as schizophrenia and bipolar I disorder (manic depression). Buy abilify online 10mg. Free samples abilify and fast & free delivery.